1. Facebook
  2. Twitter
  3. Instagram
  4. Google +
  5. Pinterest

LA FIERA DI NATALE

Fiera di Primiero - 1,15,22 e 24 e dal 28 dicembre al 6 gennaio

Fiera di Primiero, centro pedonale
1,8,9,15,22,24 e dal 28 dicembre al 6 gennaio

Una passeggiata lungo la storica contrada, tra le casette di legno allestite dai commercianti di Fiera, sarà l’occasione per trovare tanti spunti originali e per scoprire e degustare le prelibatezze del territorio. 
L’atmosfera sarà resa ancor più magica dalle suggestive luci natalizie e dalle dolci melodie degli zampognari e dei suonatori di cornamuse. In programma anche tanti laboratori per i più piccoli e il suggestivo presepe vivente a cura dell’associazione “I Mazaroi”.

Per la gioia di grandi e bambini il centro e i dintorni di Fiera di Primiero si potranno visitare anche a bordo della troika, la romantica slitta trainata da cavalli, imbucare la lettera per Babbo Natale e cimentarsi nei giochi di una volta. 

Passegiando per la via centrale, da non perdere una sosta all'Angolo del Gusto, il nuovo punto vendita della Macelleria Bonelli, dove potrete fare scorta di prodotti gastornomici, dai più classici e delle vere e proprie chicche: tra tutte il Quadretto Fiorito di Primiero, o il salmerino e la trota affumicati alle erbe di Primiero. Possiblità di degustazione dalle 16.30 alle 18.00 a partire dal 24 dicembre fino al 6 gennaio. 

Per chi non sa rinunciare ai dolci invece gli indirizzi da non perdere, sempre nel centro pedonale, sono la Pasticceria Simion dove fare scorta di strudel, zelten, panettoni arigianali e la famosa Sacher. Per chi invece non sa rinunciare al gelato, la Gelateria Il Sorriso vi aspetta con i suoi gusti particolari, ma anche con semifreddi, crepes e waffel. 

----------------------------------------------------------

OLTRE IL MERCATINO

Da non perdere le visite guidate al Caseificio di Primiero e al Birrificio Bionoc, mentre per gustare i prodotti del territorio potete dirigervi in val Canali in uno dei luoghi indicati sulla destra, dove troverete anche alcune dritte per dove dormire. 

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.