1. Facebook
  2. Twitter
  3. Instagram
  4. Pinterest

MERCATINO DI NATALE DI MOENA

Moena | A partire dal 26 novembre

 

Mercatino di Natale di Moena

La Fata delle Dolomiti si trasforma in un magico villaggio di Natale

Moena, Val di Fassa | Dal 26 novembre all'8 gennaio 2023

La Fata delle Dolomiti si trasforma in un magico villaggio di Natale con un Mercatino che interessa tutto il centro pedonale, tra Piazza Ramon e Piaz de Sotegrava affiancata dalla piazzetta Perle Alpine. 

Le vie del centro illuminate a festa, tra piccoli focolari accesi e tradizionali casette in legno, dove acquistare oggetti artigianali e souvenir, a ricordo della vacanza a Moena. I bambini potranno divertirsi sulla giostrina dei cavalli e partecipare a creativi laboratori a tema e ad altre simpatiche attività di gioco proposte in piazza. Tutti i sabati l'atmosfera sarà ancora più magica con concerti dal vivo di gruppi corali locali, zampognari e per i più piccini la visita di Babbo Natale! 

Orari di apertura del mercatino:

Dalle ore 11.00 alle 18.30, nelle seguenti giornate:

  • sabato 26 e domenica 27 novembre
  • sabato 3 e domenica 4 dicembre 
  • da giovedì 8 a domenica 11 dicembre
  • sabato 17 e domenica 18 dicembre
  • da mercoledì 21 dicembre a domenica 8 gennaio 2023 (tutti i giorni escluso il giorno 25 dicembre)

Per info: 
Moena Eventi - visitmoena.it 
Tel. 0462 565038 eventi@visitmoena.it 

Programma eventi

26 novembre: Paladino, il mago dell’800 al mercatino della Fata

3 dicembre: Gli zampognari friulani al mercatino della Fata Ore 21.00 Teatro Navalge: Concerto di Natale delle Bande Comunali di Moena e Vigo di Fassa

8 dicembre ore 18.00: concerto del coro Enrosadira di Moena con il Vin Brulè del Gruppo Alpini di Moena– Piaz de Ramon

9 dicembre ore 17.00: La magia del Natale Fatato! Vivi con noi la magia del Natale a Moena con spettacoli itineranti tra tradizioni e atmosfere fiabesche

17 dicembre: Paladino, il mago dell’800 al mercatino della Fata

23 dicembre: il bandino di Moena al mercatino della Fata

24 dicembre: il presepe vivente del Grop de Ciajeole

28 dicembre ore 14.00: Villaggio di Babbo Natale, parco Fiabilandia – Impariamo a disegnare le formiche con Fabio Vettori

Sabato 31 dicembre dalle ore 22.00: Festa di Capodanno, parcheggio Navalge

2 gennaio ore 21.00 Teatro Navalge: Concerto di Capodanno 2023 – Confronti – Orchestra Aurona

4 gennaio: il bandino di Moena al mercatino della Fata

5 gennaio ore 14.00: Villaggio di Babbo Natale, parco Fiabilandia – Impariamo a disegnare le formiche con Fabio Vettori

6 gennaio ore 17.00: Botta! Che Befana!

7 gennaio ore 17.30: Sfilata della Confraternita degli Stellari di Faedo con il vin brulè del Gruppo Alpini di Moena

Agritur ElMas

Moena

La filiera del latte dalla stalla al piatto, con possibilità di acquisto dei formaggi e prodotti del maso presso il loro piccolo caseificio El Cajelo. Raggiungibile in auto o con una bella passeggiata da Moena che volendo, per chi ama fare un po’ di movimento in più, può tramutarsi in un tour ad anello che passa per Soraga e Somèda riportandovi in centro a Moena. Possibilità anche di pernottamento con una splendida colazione in camera a mt0, mentre il venerdì (ore 10.00) potrai partecipare a Maso Tour. 

Malga Peniola

Moena

Se volete mangiare delle buone fortaie questo è il vostro indirizzo. Maurizio e la sua famiglia vi attendo in questo luogo un po' fiabesco, immerso nel candore della neve con tanto di chiesetta. Un luogo per pranzare o cenare che sembra uscita da una favola, invece è tutto vero! 

Ristorante Bistrò Al Lago

Soraga

Un ristorante "vista monti" per assaporare i piatti della nostra tradizione accompagnati dai numerosi vini custoditi nella nostra cantina.

Da non perdere la padella del contadino per stuzzicare la vista e il palato con i nostri taglieri nostrani, ma anche fresche e ricche insalatone e sfiziosi panini.


Se non volete rinunciare ad una sciatina sulle piste del Passo San Pellegrino, ecco due indirizzi per il vostro pit-stop di gusto prima di scendere in paese e dedicarvi allo shopping natalizio: 

Ristorante La Stua de Zach: ai margini delle piste da sci un indirizzo gourmet che saprà stupire tutti, celiaci compresi vista la grande scelta di piatti anche senza glutine. Qui, se volete godervi un weekend immersi nel relax più totale, potrete anche dormire. 

Baita Paradiso: saranno i vostri sci a condurvi dritti dritti verso la porta di questa bellissima baita con vista sulle Dolomiti. La Stube in legno vi attende per una sosta d'autore con cucina live, mentre per chi ha meno tempo c'è un self service dove tutto è preparato in casa, dal pane , alla pasta per finire con i dolci. Provare per credere! 

Agritur Ciasa Dò Parè

Soraga

Nel cuore delle Dolomiti di Fassa, in un paese dall’anima ladina, si trova l’Agritur Ciasa do Parè con una vista che sovrasta la splendida Val di Fassa. Stalla, arnie, sala di stagionatura, una cucina genuina e attenta al territorio e alcuni tipici appartamenti in legno sono ciò che compongono l’ azienda agricola biologica, insieme al prezioso orto. Ma la vera anima sta in ciò che troverete all’interno: una famiglia pronta ad accogliervi, fatta di persone dal sorriso pronto con un senso dell’ospitalità innata, fiere delle loro identità contadina.

Agritur ElMas

Moena

Un’immersione nella filiera del latte, dalla stalla al caseificio passando per l’ottima ristorazione con una colazione che bussa direttamente alla porta di una delle panoramiche stanze in legno e pietra con vista su Moena.

Albergo Miralago

San Pellegrino

La Famiglia Pellegrin è felice di ospitavi a casa loro, le camere dell’Hotel Miralago del Passo San Pellegrino, recentemente ristrutturate, sono una finestra sulle cime più belle delle Dolomiti della Val di Fassa. Come nei racconti delle fiabe di Re Laurino, anche voi potrete scorgere le meraviglie delle Dolomiti riflesse nel lago, potrete vedere albe e tramonti indimenticabili che vi lasceranno un ricordo indelebile nella memoria.

Hotel Al Lago

Soraga

A Soraga, in Val di Fassa, nel cuore delle Dolomiti, la famiglia Pellegrin fa dell'ospitalità un suo punto d'orgoglio, offrendo ai suoi ospiti gli ingredienti ideali per trascorrere momenti di tranquillità in un'atmosfera piacevole e rilassante.

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.