1. Facebook
  2. Twitter
  3. Instagram
  4. Google +
  5. Pinterest

MERCATINO DI NATALE DI MOENA

Moena - 30 novembre, 1, 6,7,8 e dal 13 al 25 dicembre

Mercatini di Natale di Moena
30 novembre, 1, 6,7,8 e dal 13 al 25 dicembre

La Fata delle Dolomiti per la prima volta entra a pieno titolo nella magica atmosfera natalizia con un Mercatino che interessa tutto il centro pedonale, tra Piazza Ramon e Piaz de Sotegrava affianca dalla piazzetta Perle Alpine. 

Le vie del centro illuminate a festa, tra piccoli focolari accesi e tradizionali casette in legno, dove acquistare oggetti artigianali e souvenir, a ricordo della vacanza a Moena. I bambini potranno giocare e salire sulla giostra insieme agli elfi del bosco oltre ad assistere, nella piazzetta Perla Alpina, a simpatici spettacoli. In Piaz de Ramon sarà possibile visitare la magica casa di Babbo Natale e partecipare a divertenti laboratori creativi con animazione. L’atmosferà in Piaz de Sotegrava sarà riscaldata da eventi musicali, mentre ai più piccoli sarà dedicata un’area indoor per attività e lavoretti.  

Non mancheranno le occasioni golose, prima tra tutte la dimostrazione delle mitiche fortaie prevista per il  dicembre alle 17.00 con le signore del Grop de Turchia. 

Da Moena non potrete partire senza un pezzo di Puzzone di Moena DOP che potrete acquistare in piazza Ramon o presso i due caseifici produttori: Caseificio di Predazzo e Moena e Agritur ElMas

 

Orari di apertura del mercatino:

- dal 30 novembre all’1 dicembre dalle 15.00 alle 18.30

- dal 6 all’8 dicembre dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30

- dal 13 al 25 dicembre dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30

---------------------------------------------------------

Consigli golosi per i vostri acquisti a Moena, ma anche per un pranzo o cena. 

- Agritur El Mas: a pochi passi dal centro (potrete raggiungwerlo anche a piedi con una facile passeggiata di 15 minuti) un maso con prodotti a km0 dove pranzare, cenare, fare merenda e persino dormire. Alla partenza non saprete resistere e vorrete portarvi a casa alcune delle loro specialità...nessun problema il Cajelo del Mas vi aspetta per una shopping gustoso. 

- Malga Peniola: se volete mangiare delle buone fortai questo è il vostro indirizzo. Maurizio e la sua famiglia vi attendo in questo luogo un po' fiabesco, immerso nel candore della neve con tanto di chiesetta. Un luogo per pranzare o cenare che sembra usicta da una favola, invece è tutto vero! 

Se non volete rinunciare ad una sciatina sulle piste del Passo San Pellegrino, ecco due indirizzi per il vostro pit stop di gusto prima di scendere in paese e dedicarvi allo shopping natalizio: 

  • Ristorante La Stua de Zach: ai margini delle piste da sci un indrizzo gourmet che saprà stupire tutti, celiaci compresi vista la grande scelta di piatit anche senza glutine. Qui, se volete godervi un weekend immersi nel relax più totale, potrete anche dormire. 
  • Baita Paradiso: saranno i vostri sci a condurvi dritti dritti verso la porta di questa bellissima baita con vista sulle Dolomiti. La stube in legno vi attende per una sosta d'autore con cucina live, mentre per chi ha meno tempo c'è un self service dove tutto è preparato in casa, dal pane , alla pasta per finire con i dolci. Provare per credere! 

Chi vuole concedersi invece una vera e propria vacanza, a pochi km nel paese di Vigo di Fassa vi attende l'Active Hotel Olympic con un'imperdibile offerta: 
Mercatini di Natale 5 notti =4
Dal 21 al 26 dicembre 2019
Da € 710 a persona. Qui tutti i dettagli 

Nella sezione Dove Dormire, potrei trovare anche altri luogi vicini dove trascore qualche giorno immerso nella magia del Natale delle Dolmiti di Fassa. 

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.