1. Facebook
  2. Twitter
  3. Instagram
  4. Pinterest

VILLAGGIO SOTTO L'ALBERO

Predazzo | Dal 6 dicembre all'11 gennaio 2023

Villaggio sotto l'albero

Predazzo | Piazza Ss Filippo e Giacomo

A Predazzo l’atmosfera natalizia si vive e si respira nel Villaggio sotto l’Albero, allestito nella piazza centrale del paese. 

Potrete passeggiare in un piccolo villaggio di montagna costituito da tipiche casette in legno illuminate e decorate a festa, un boschetto di abeti profumati, il maestoso abete natalizio della Val di Fiemme che ogni anno splende in piazza durante le festività: qui potrete trovare simpatici oggetti della tradizione e prodotti tipici della gastronomia locale da portare a casa come ricordi di una piacevole vacanza sulla neve.

Potrete riscaldarvi tra i falò che ogni pomeriggio vengono accesi in un'atmosfera unica ed accogliente, intrattenervi con gli amici sorseggiando un fumante vin brulé o una gustosa cioccolata calda. È un’occasione per incontrare vecchi amici, fare nuove conoscenze o, semplicemente, ritrovare il piacere di stare insieme. Ogni giorno verranno proposti dei momenti di intrattenimento e di animazione per allietare le vostre vacanze.

Tra gli espositori presenti, ecco alcune tappe da non perdere per una degustazione o per portare a casa un goloso ricordo della Val di Fiemme:

  • Caseificio Sociale di Predazzo e Moena: 30 anni di storia che racchiudono una tradizione, il saper trasformare il latte in formaggio, con tanta passione e attenzione alla qualità. Fiore all'occhiello della loro produzione è sicuramente il Puzzone di Moena DOP. 
  • Filiera Ferrari: salumi, speck, pancette, wurstel e tanto altro, tutti senza glutine, della Val di Fiemme

Giorni e orari d'apertura:

  • Dal 6 all’11 dicembre
  • Dal 23 al 24 dicembre
  • Dal 26 dicembre al 7 gennaio 2023

Apertura al pubblico dalle 16.00 alle 19.00

Info:
ApT Val di Fiemme
Tel. 0462 501237 - info.predazzo@visitfiemme.it 

Il “Villaggio sotto l’albero” di Predazzo è pronto ad accendersi e a riempire il paese di atmosfera natalizia. Martedì 6 dicembre si inizierà a respirare aria di festa sotto il maestoso abete addobbato che si staglia nella piazza centrale, davanti al municipio e alla chiesa. Attorno, il consueto villaggio fatto di piccoli alberelli che profumano l’aria e delle tipiche casette in legno illuminate e decorate, dove trovare prodotti artigianali e simpatiche idee per i regali di Natale.


Per animare la piazza anche una serie di appuntamenti, tutti da non perdere:

  • 6 dicembre: arriva San Nicolò con i Krampus
  • 8 dicembre: giochi invernali con Marcialonga
  • 10 dicembre: concerto banda civica di Predazzo
  • 11 dicembre: canti del Coro Negritella
  • 24 dicembre: arriva Babbo Natale
  • 26 dicembre: chitarra dal vivo: musiche natalizie
  • 28 dicembre: giochi invernali con Marcialonga
  • 30 dicembre: Karin e Marika, voce e pianoforte
  • 2 gennaio: giochi invernali con Marcialonga
  • 4 gennaio: concertino del Bandin de Tiezer
  • 6 gennaio: arriva la Befana alla Winter Baby Dance

Ristorante Miola

Predazzo 

La cucina di Elisabetta sarebbe da provare dalla A alla Z: ma se proprio non avete il tempo, da non perdere sono gli gnocchi di polenta con ragù di coniglio, finferli e Casolèt così come la zuppa di porcini. Tra i secondi si distingue il filetto di trota biologica in crosta di nocciole per finire con il mitico Bon Bon Bala tris di grappe trentine servite in bicchierini di cioccolato. 

Bistrot Caseificio Predazzo e Moena

Predazzo

Qui potrai comprare e anche degustare il Re dei formaggi, il Puzzone di Moena DOP ma non solo. Ma ad aspettarti, oltre a tutte le delizie casearie del caseificio, anche i magnifici prodotti della Val di Fiemme! Merita sicuramente una visita e siamo sicuri che dopo anche il palato ti ringrazierà! La caffetteria interna ti aspetta per le tue dolci pause di gusto o per uno spuntino rapido.

Agritur Col Verde

Predazzo

Sempre aperto camera e colazione

Il luogo ideale per una piacevole passeggiata lungo la pista ciclabile che in pochi minuti conduce nel centro di Predazzo. Ma anche la meta giusta per un weekend immersi tra natura e gusto dove poter stare a contatto con le nostre mucche e godere della colazione genuina con i prodotti dell’agriturismo. 

Hotel Ancora

Predazzo 

Cimon Dolomites Hotel

Predazzo

Un ambiente piccolo, a gestione familiare, in una zona tranquilla, fanno della nostra struttura un luogo dove poter staccare la spina ed immergersi nei pensieri. La cucina a base di prodotti locali e curata direttamente da noi, rappresenta per i nostri ospiti un valore aggiunto e una maniera per noi di farvi scoprire il nostro territorio.

Hotel Nele

Ziano di Fiemme

Nel cuore della Val di Fiemme, avvolti da una natura esclusiva, troverete una cucina curata e genuina che soddisferà a pieno i vostri palati. La gestione familiare, la nostra esperienza e disponibilità, sapranno rendere la vostra vacanza indimenticabile

Agritur Piasina

Lago di Tesero

Proprio a fianco alla ciclabile di Fiemme e Fassa, è il luogo ideale per gli amanti delle due ruote ma non solo. Tra caprette con possibile visita alla stalla, accoglienti stanze con cosmesi homemade a base di latte di capra e una colazione a km0 vi sembrerà di essere per qualche istante nei panni di Heidi e Peter, con la differenza che qua è tutto vero!

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.