1. Facebook
  2. Twitter
  3. Instagram
  4. Pinterest

ASPETTIAMO, TI ASPETTIAMO

Un'attesa che sa di buono!

ASPETTIAMO, TI ASPETTIAMO

Sarà un inverno diverso, ma che sa di buono 

Sarà un inverno diverso, per tutti, come non siamo abituati a vivere. 

Lo sarà per chi dovrà restare in città, lontano dalle Dolomiti, ma lo sarà anche per chi in montagna ci vive e ci lavora. Sarà un inverno diverso per chi, come i maestri di sci, le persone che lavorano nei rifugi o negli impianti in quota, piuttosto che negli hotel, avrà la possibilità di passare del tempo con la propria famiglia e vivere in prima persona il proprio territorio, per saperlo raccontare ancora meglio quando sarà il momento di ripartire. 

Potremmo ricordarlo come l'inverno più triste di sempr senza di voi, anche se con tanta tantissima neve quasi a dispetto, se non ci appellassimo alla speranza che anche questo passerà e allo sforzo di trovare qualcosa di buono anche nelle situazioni più difficili. 

E allora eccoci qua, con qualche spunto per darvi una mano a trovare un po’ di quella serenità che questo periodo ci induce a cercare, anche nelle piccole cose. 

Le giornate corte e il fredde saranno l’occasione buona per:

- assaporare i prodotti del nostro Trentino, orgogliosi dei nostri contadini, allevatori ed artigiani del gusto e di aver aiutato le piccole economie di montagna portando a tavola le bontà della nostra terra. Qui una selezione di squisitezze da acquistare online per le tue cene casalinghe, mentre sotto troverai i luoghi aperti dove acquistare il meglio dei prodotti trentini in totale sicurezza e nel rispetto delle regole per chi potrà spostarsi. 

- Gustare a casa propria il meglio della cucina trentina: per chi è in loco grazie ai servizi di food delivery e take away con tante golosità e anche alcuni menù studiati appositamente  per essere gustati facilmente a casa. Chi invece è lontano e ama mettersi ai fornelli può invece approfittare del tempo a disposizione per recuperare qualche golosa ricetta del nostro Calendario dell’Avvento trentino o prendere spunto dalle tante ricette dei nostri chef, molte delle quali complete di video tutorial per delle vere e proprie cooking class a distanza con i nostri maestri del gusto. 

- Fare un regalo a chi vuoi bene, per sentirsi vicini anche se distanti. Non c'è cosa più bella che ricevere un regalo in un giorno qualsiasi, quando meno te lo aspetti, non trovate?! Potrai scegliere tra un regalo gustoso o un tuffo di benessere con prodotti cosmetici naturali, per prenderti cura e dare il tuo sostegno alle persone che ami. Disponibili anche delle vere e proprie taste experience, dal pranzo tipico all’aperitivo.  

Sappiamo che la lontananza dai luoghi del cuore non è facile da accettare, ma aspetteremo tutti insieme come abbiamo già saputo fare, sperimentando che il ritorno si trasformerà in una vera emozione, se lo potremo fare in sicurezza e libertà.

Forse sarà proprio questo il regalo che chiederemo al 2021  appena inziato: ritrovare un po’ di quella libertà perduta, di quella leggerezza che potremmo di nuovo godere quando la salute tornerà in ogni dove. 

Ma intanto non è vietato sognare, prendere spunti per quando potremmo tornare a viaggiare, inondare la casa di profumi e sapori di montagna. Intanto che ne dite di potervi avanti e curiosare la nostra nuova sezione dedicaata alle esperienze? 

Da parte nostra l’augurio di potevi rivedere al più presto tra le Dolomiti perchè tutta questa bellezza va assolutamente condivisa! 

La nostra meta non è mai un luogo, ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose 
-Henry Miller-

Ricordiamo che in base alle norme in vigore attualmente diverse botteghe sono chiuse la domenica. Si consiglia sempre un contatto telefonico prima di recarsi in negozio per accertarsi sull’apertura che potrebbe cambiare a seconda dei nuovi DPCM e ordinanze provinciali.


Azienda Agricola Elio Barbugli

Sempre aperto, previo contatto telefonico. Servizio di consegna a domicilio in Val di Fiemme e Cembra. Prenotazioni telefoniche o via mail.


Caseificio di Predazzo e Moena

Sempre aperto

E' ora aperto anche il nuovissimo punto vendita a Predazzo


Caseificio Val di Fiemme

Sempre aperti, eccetto il giovedì e domenica.

Prenotazione online con pagamento e ritiro in negozio


L’Ones

Sempre aperti, si consiglia di telefonare prima dell’arrivo


Cose Buone da Paolo

Sempre aperto

Vendita dei prodotti anche online con spedizioni in tutta Italia


Macelleria Dagostin

Sempre aperti, eccetto martedì e giovedì pomeriggio

Si effettuano consegne a domicilio in Val di Fiemme martedì e venerdì. Prenotazione telefonica o via mail. È attivo il servizio salta-coda con la possibilità di ordinare telefonicamente o via Whatsapp tutti i prodotti presenti in bottega e fissare la data e l’orario di ritiro.


Il Maso dello Speck

Sempre aperto

Possibilità di fare acquisti dei nostri prodotti, anche online con spedizioni in tutta Italia

Ricordiamo che in base alle norme in vigore attualmente diverse botteghe sono chiuse la domenica. Si consiglia sempre un contatto telefonico prima di recarsi in negozio per accertarsi sull’apertura che potrebbe cambiare a seconda dei nuovi DPCM e ordinanze provinciali.


Caseificio Val di Fassa

Sempre aperti, eccetto martedì e giovedì pomeriggio


L Malgher

Sempre aperti, eccetto giovedì pomeriggio


Agritur Ecogreen Fiores

Sempre aperti

Possibilità di pernottamento con colazione


Masc Aloch

Aperto tutti i giorni, escluso lunedì (eccetto nelle festività natalizie)

Ricordiamo che in base alle norme in vigore attualmente diverse botteghe sono chiuse la domenica. Si consiglia sempre un contatto telefonico prima di recarsi in negozio per accertarsi sull’apertura che potrebbe cambiare a seconda dei nuovi DPCM e ordinanze provinciali.


Alpengenuss

Aperto dal 4 all’8 dicembre, dall’11 al 13 e dal 18/12. Orario d'apertura: 8:30/12:30. 16:00/19:30

Gastronomia sia servizio take away che food delivery su San Martino di Castrozza

 

Az. Agricola Erborì

Bottega a Tonadico aperta tutti i giorni: 9-12 / 16 – 19

 

Birrificio Bionoc’

Aperto tutti i giorni

Dal lunedì al venerdì: 8.30 – 18

Sabato e domenica: 13 – 18

Possibilità di visite guidate su prenotazione


Caseificio di Primiero

Sempre aperto, eccetto giovedì pomeriggio 


Macelleria Bonelli

Fiera di Primiero e Siror, sempre aperti

Possibilità di consegna a domicilio. Ordina qui www.disv.it/macelleriabonelli

 

Minimarket Taufer

Sempre aperti.

Possibilità di consegna a domicilio a San Martino di Castrozza, asporto di piatti pronti del giorno direttamente in negozio


La Stua

Aperto dal 4 all’8 /12, ti aspettiamo nel nostro nuovo negozio che nel frattempo si è rifatto il look!


Pasticceria Lucian

Mezzano: Aperto tutti i giorni, tranne il lunedì. Temporaneamente chiuso fino al 22/12

San Martino: dal 18/12

Si effettuano consegne a domicilio, spesa minima €30. Ordina qui www.disv.it/PasticceriaLucian

 

Pasticceria Simion

Sempre aperti, eccetto il martedì (8/12 aperto)

Orario 7.30-12.30/ 16-18


Speck Haus - Sapori tipici d’alta quota

Asporto di piatti e prodotti del giorno direttamente in negozio

Se sei in Val di Fiemme, Val di Fassa, San Martino e Primiero, ecco una selezione di luoghi dove il gusto resta accesso anche durante le Festività con servizio di asporto dei migliori piatti trentini

Portami via con te!

I sapori del trentino bussano alla tua porta e i profumi invadono la tua casa: per chi ha la fortuna di trovarsi in loco e non desidera mettersi ai fornelli tante soluzioni con consegna a domicilio. 

Gustodolomiti a domicilio

Scopri le nostre botteghe del gusto online, con spedizioni direttamente dal produttore o da negozi selezionati alla tua persona cara, per un regalo inaspettato che lascerà a bocca aperta tra tante cose buone o coccole di benessere.

Sei una cuoca provetta o uno chef della domenica? Poco importa: se la voglia di mettersi ai fornelli ti assale, ma non ne puoi più della “solita minestra”, qui trovi una selezione di ricette d’autore, ideate e realizzate dai nostri chef. 

Per gli amanti dei dolci ecco l’occasione buona per recuperare il tempo perso e cimentarsi nelle tante ricette del Calendario dell’Avvento trentino, molte delle quali anche con video tutorial sul nostro canale YouTube come delle vere e proprie cooking class con i nostri maestri del gusto. 

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.