1. Facebook
  2. Twitter
  3. Instagram
  4. Google +
  5. Youtube

Pro Loco Mezzolombardo

Pro Loco Mezzolombardo

La Pro Loco Mezzolombardo è un associazione costituita da volontari che si attivano per promuove e valorizzare il patrimonio culturale, eno-gastronomico, ricreativo e promozionale della propria borgata.

Il principale evento che la Pro Loco porta avanti dal 2001 è la “Festa di fine estate a Mezombart” dove annualmente oltre 20.000 persone visitano il nostro paese.
La notte di San Lorenzo coincide con “Calici di Stelle” dove si propone il Teroldego delle sette cantine locati e che ogni anno riscontra sempre maggior successo: Certamente apprezzata, in particolare per la fantastica location del chiostro all’interno del convento dei Frati Minori Francescani, è la “Cena Francescana” dove si alternano momenti spirituali e musicali durante una frugale cena.
Negli ultimi anni si sono poi sviluppate altre iniziative come la “Cena del primo giugno” e la “Notte magica” dell’8 dicembre entrambe all’interno delle splendide mura del castello. Non dimentichiamo poi le mostre che si svolgono all’interno dei vari eventi, la prova in costume d’epoca, la stesura di libretti storici sulla coltivazione della vite, la storia sulla topografia del territorio nei secoli scorsi, la ricerca sulle coltivazione tradizionali, biologiche e biodinamiche della vite. Eventi culturali che coniugando la storia con l’attualità venendo così recepiti più facilmente anche da coloro che normalmente non si avvicina a tali iniziative.

Ricette

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.