1. Facebook
  2. Twitter
  3. Instagram
  4. Google +
  5. Youtube

Il Müller Thurgau e la Valle di Cembra

Una giornata in bicicletta tra i vigneti terrazzati della Valle di Cembra alla scoperta del Müller Thurgau, sia in cantina che al ristorante

Il Müller Thurgau e la Valle di Cembra

Valle di Cembra | tutto l'anno

La giornata è dedicata alla scoperta della Val di Cembra: la direzione è Lavis – facilmente raggiungibile con la ciclabile lungo l’Adige. Una volta arrivati si può già attivarsi per un goloso pit stop presso un bar/pasticceria. Recuperate tutte le energie si sale lungo la Strada provinciale SP 131, la Strada del Vino, da cui si può ammirare un bellissimo panorama sulla Valle dell’Adige. Tra le varie cantine presenti si potrà sicuramente sostare per una visita guidata con degustazione. Il pranzo avrà luogo presso una moderna trattoria inserita in un contesto assolutamente rurale ma panoramico – con un menù tradizionale ma rivisitato in chiave moderna. Il pomeriggio si riprende il percorso per attraversare i vari masi antichi sparsi qui e là, tra meleti e frutteti, per arrivare a Verla di Giovo: dall’azienda agricola si potrà ammirare l’ardito panorama vitato e quindi, dopo la visita guidata, gustare il Mueller Thurgau. Lungo il rientro – attraverso la stessa strada o tramite la veloce via Maso Franch e quindi verso Trento.

Info e prenotazioni
Strada del Vino e dei Sapori del Trentino

tel. 0461-921863 - info@stradavinotrentino.com 

In Treno

Scendere alla stazione di Trento e con mezzi di trasporto urbani arrivare a Lavis

In Bici

Da Trento utilizzare la ciclabile cittadina fino a Lavis

In Auto

Uscire dal casello di Trento e proseguire in direzione Lavis

Trascorri una giornata lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, avrai la possibilità di conoscere i nostri operatori ed i loro segreti, ma soprattutto… il loro impegno a valorizzare i prodotti locali

Appassionati di enogastronomia

Per vegetariani e celiaci su prenotazione

a partire da € 114,00


La quota comprende: noleggio e-bike e casco, pausa golosa, visita a 2 cantine con degustazione, 1 pranzo tipico con vini in abbinamento


La quota non comprende:attività opzionali, mance ed extra di carattere personale, tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Il prezzo può variare qualora venga usata la propria bicicletta o altre tipologie di bici a noleggio (city bike, bici da ciclismo etc)

Il luogo di ritrovo è Lavis.

Il percorso e le tappe verranno definite in base alle vostre esigenze e alla disponibilità degli operatori.

Giornata intera, il percorso può essere adatto alle vostre esigenze

40 km circa

L'esperienza avrà luogo per minimo 2 iscritti.


Prenotazione obbligatoria almeno 48 ore prima.

Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli ospiti e gli operatori, chiediamo agli ospiti di astenerti dall’usufruire dell’attività prenotata in presenza dei seguenti fattori di rischio:-Presenza di febbre superiore a 37.5-Presenza di sintomi influenzali per sé e i propri conviventi-Contatto una persona contagiata negli ultimi 14 giorni-Provenienza da una zona a rischio (dichiarate tali dalle autorità competenti) negli ultimi 14 giorni-Presentandosi all’appuntamento per fruire del servizio prenotato si conferma implicitamente l’assenza dei   fattori di rischio sopra elencati; si richiede quindi di portare con sé la mascherina di protezione e di     rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.   

Con le restrizioni vigenti, le visite nelle aziende vengono organizzati in piccoli gruppi: la prenotazione risulta quindi obbligatoria; in caso di presenze numerose, sarà necessario suddividere gli ospiti in più gruppi e modificare gli orari.

Taste&bike prevede tour libero, non è previsto l’accompagnamento guidato: agli iscritti verrà fornito un percorso per poter recarsi in autonomia presso i soci coinvolti.

Possibilità di noleggiare bike, ebike, auto con/senza conducente 

Esperienze

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.