1. Facebook
  2. Twitter
  3. Instagram
  4. Google +
  5. Youtube

MÜLLER THURGAU: VINO DI MONTAGNA

Cembra Lisignago| 29 luglio - 1 agosto 2021

XXXIV rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna e XVIII Concorso Internazionale Vini Müller Thurgau


Cembra Lisignago, 29 luglio - 1 agosto 2021

La Valle di Cembra, Paesaggio rurale e storico d’Italia, ospita nel 2021 la 34' Rassegna Internazionale dedicata al Müller Thurgau, vino di Montagna e simbolo della viticoltura eroica dei contadini cembrani. Quattro giorni rivolti non soltanto ad operatori del settore vinicolo, ma anche a turisti ed enoappassionati. Le antiche sale e gli spazi esterni di Palazzo Maffei saranno aperti al pubblico per degustazioni dei numerosi vini provenienti da tutto l’arco alpino, presenti in mostra e partecipanti al 18° Concorso Internazionale Müller Thurgau.

Durante la manifestazione sarà inoltre possibile scoprire questo territorio incantevole, visitare le sue aziende, apprezzarne la sua cucina attraverso la variegata proposta dalle Donne Rurali. Passeggiando tra gli affascinanti vicoli dell’antico borgo di Cembra, gli ospiti saranno allietati da musica, visite in cantina e originali degustazioni presso il nuovo spazio “Fuori di Taste”.

Tra gli appuntamenti più attesi, l’esclusivo “taste show” con Federico Quaranta, il trekking a piedi o in bici tra i vigneti, la cena sotto le stelle sul Viale dei Sapori e, per i più coraggiosi, il giro panoramico in elicottero.

La rassegna "Müller Thurgau: Vino di Montagna" è preceduta dalla kermesse organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, A tutto Müller (link), calendario di eventi, iniziative e proposte vacanza per scoprire il vino simbolo della Valle di Cembra.

 

Info
Comitato Mostra Valle di Cembra
segreteria@mostramullerthurgau.it  

 

 

#rassegnamuller #trentinowinefest 

 

 

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.