1. Facebook
  2. Twitter
  3. Instagram
  4. Google +
  5. Youtube

TASTE & BIKE – BRENTONICO

Brentonico

Brentonico
dalle 9.30

Una giornata alla scoperta del lato più enogastronomico del Baldo, scoprendo il territorio che caratterizza il comune di Brentonico, composto da boschi, castagneti e pascoli. 

In sella alla bici, si parte alla scoperta delle aziende aderenti alla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino: negli orari prestabiliti gli operatori aspettano gli ospiti per far degustare loro i prodotti più interessanti, far scoprire loro i vigneti o far assaggiare succulenti piatti tipici.

Il percorso è un po’ impegnativo per i dislivelli altimetrici ma può essere fatto anche in e-bike oppure in automobile

Con le restrizioni vigenti, le visite nelle aziende vengono organizzati in piccoli gruppi: la prenotazione risulta quindi obbligatoria. In caso di presenze numerose, sarà necessario suddividere gli ospiti in più gruppi.


Ore 9.30
Si parte da Castione – frazione di Brentonico – da sempre legata al castagno: accompagnati dai referenti dell’Associazione Tutela Marroni di Castione si visiterà il museo dedicato a questo prezioso frutto per poi passeggiare nel vicino bosco di castagni. La pausa – prima per prendere energie - sarà naturalmente con un dolce a base di castagne. 

Ore 12.30
Il momento del pranzo avverrà presso il Locale tipico Maso Palù: il ristorante a conduzione famigliare proporrà una selezioni di piatti tipici abbinata al vino dell’Azienda Agricola La Cadalora – realtà che ha sede a Santa Margherita di Ala.  

Ore 15.30
Il pomeriggio riprende per salire di più verso il Baldo, verso San Giacomo: qui si potrà facilmente raggiungere l’Agriturismo Malga Mortigola, in un contesto naturale invidiabile, concedendosi un momento di pausa golosa con un dolce tipico.

Ore 17.00
Prima di rientrare a Castione, si consiglia di visitare il centro storico di Brentonico con la Chiesa dei SS Pietro e Paolo e rilassarsi nello splendido parco cittadino Cesare Battisti.

Ore 18.30
Rientro a Castione e degustazione di liquori a base di marroni prodotti dall'Associazione Tutela Marroni di Castione

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 47,00 a persona – comprensivo di visita guidata al museo e al castagneto, spuntino goloso, pranzo con piatto unico e 1 calice di vino, acqua e caffè, merenda, visita libera al Palazzo Eccheli Baisi
La quota non comprende: tutto ciò che non è stato citato sopra

ALTIMETRIA
clicca qui per scaricarla - link

DISTANZE
20 km

DISLIVELLO
640 m circa

PERCORSO
clicca qui per scaricarlo - link

NOTE
Il percorso prevede delle pendenze
Il tour è percorribile in bici, ebike, auto o scooter
Il percorso prevede di percorrere anche tratti di strada statale, non solo piste ciclabili
Possibilità di noleggiare bike, ebike, auto con/senza conducente 

Prenotazioni obbligatori entro 4 giorni lavorativi prima dell'attività

L'iniziativa avrà luogo per minimo 2 iscritti  

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.