Cembra di Cembra Lisignago, 16 ottobre 2022
Domenica 16 ottobre vi aspetta il Wine Trekking Gourmet: un pranzo gourmet a tappe lungo un percorso ad anello di 5 chilometri per vivere la campagna vestita con i colori dell’autunno ed emozionarsi con le delizie preparate dagli chef.
Il progetto punta a valorizzare i prodotti della terra, dei vini ed avvicinare turisti e locali alle tradizioni gastronomiche di questo angolo di Trentino. Sarà anche l’occasione per poter godere appieno del vasto giardino terrazzato coltivato a vite da oltre 2500 anni e sorretto da ben 708 km di muretti a secco. Proprio qui in questo paesaggio dal forte valore agricolo e culturale, cresce l’uva che viene trasformata in profumatissimi vini DOC dal sapore fortemente distintivo.
Ad accompagnare quindi gli spumanti, i vini e le grappe prodotti dal consorzio Cembrani DOC, ci saranno numerose delizie per il palato da gustare lentamente, assaggio dopo assaggio, circondati da vigneti, palazzi storici e un paesaggio da togliere il fiato.
Info e prenotazioni
Tel. 393 5503104
info@cembranidoc.it
La manifestazione "Wine Trekking Gourmet" è organizzata con il supporto di Trentino Marketing e il coordinamento della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino nell’ambito della promozione delle manifestazioni enologiche provinciali denominate #trentinowinefest.”