1. Facebook
  2. Twitter
  3. Instagram
  4. Google +
  5. Youtube

OLIVE, GREMAL E MOLITURA | ESPERIENZE DI GUSTO

Trentino, tutto l'anno

L'olio extra vergine d'oliva DOP Garda trentino è ottenuto dalla cultura di olivi posizionata alla latitudine più a nord del mondo; il lago di Garda crea infatti, alle pendici delle Alpi, un microclima mediterraneo.

Olive, gremal e molitura vi condurrà alla scoperta di questa profumatissimo olio. In compagnia di una guida del territorio visiterete l’antica olivaia del Comune di Arco, capendo come vengono coltivato gli olivi e come si raccolgono le olive, ammirerete lo splendido panorama con vista sul lago di Garda e poi andrete a visitare un’azienda che produce olio di oliva.

Qui imparerete le tecniche di degustazione dell’olio in purezza e poi lo assaggerete accompagnato ad alcune specialità del territorio: la Carne Salada, che ha da poco ottenuto la certificazione De.Co. e il Trentodoc, lo spumante metodo classico del Trentino.

 

Durata:  4 ore
Quota di partecipazione:
€ 35 comprensivi di visita guidata all’antica olivaia di Arco, visita guidata ad un frantoio, degustazione di olio extravergine di oliva abbinati a tagliere di Carne Salada e calice di Trentodoc.
Numero minimo di persone: 10

Possibilità di terminare la giornata degustando un menù a base di prodotti del territorio abbinato a vini e grappe locali.

 

Info e prenotazioni

Strada del Vino e dei Sapori del Trentino
tel. 0461-921863 
info@stradavinotrentino.com


Ricette

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.