Agritur al Canyon

Agritur al Canyon

L'Agritur "al Canyon" si trova a Cloz, un piccolo paese al centro della Val di Non. E' gestito dalla famiglia di Franch Andrea e conta 8 stanze (una quadrupla e 7 doppie), un'ampia sala colazioni, giardino, parcheggio privato e garage per moto.

Fiore all'occhiello della struttura è la nuova cantina, dove viene lavorato e conservato l'antico vino della zona, il Groppello. Inoltre è possibile degustare grappa, distillati di frutta (mele golden, renette e albicocche) e il succo di mela prodotti in azienda. Vengono coltivate 6 varietà di mela (alcune delle quali antiche), che vengono poi conferite al famoso consorzio Melinda, di cui l'Agritur è Ambasciatore. Per i più golosi si organizzano visite guidate al vigneto e ai frutteti dell'azienda con degustazione dei prodotti abbinate ad una merenda.

L'Agriturismo si trova vicino al Parco Fluviale Novella, una delle meraviglie naturali della valle. Per gli amanti della bicicletta e delle passeggiate tranquille, proprio sopra l'abitato c'è la nuova pista ciclabile. A breve distanza (15 minuti in auto) è possibile visitare il Santuario di S.Romedio, dove troverete un magnifico esemplare di orso bruno. La zona è anche ricca di piccoli laghi alpini dove si può praticare la pesca.

Ricette

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.