Loc. Valbona, 1
38034 Cembra (TN)
Maso Besleri è un’oasi di pace nella Val Bona, valle perpendicolare alla Val di Cembra, costeggiante l’Avisio. L’Azienda Agricola Pojer e Sandri ha qui prima bonificato 8 ettari di vigneto per dar vita ai vini Besler Biank e Besler Ross e poi, recentemente, restaurato i due vecchi masi ivi esistenti ricavandone un piccolo ricovero per le macchine agricole e una caratteristica cantina per la lavorazione e la maturazione degli aceti di vino e di frutta.
Un locale è stato adibito a sala di degustazione mentre nella parte alta del caseggiato sono stati graziosamente arredati 5 mini appartamenti riservati a coloro volessero pernottare, con la possibilità della prima colazione, nella pace e nella tranquillità caratteristica della Val Bona.
All’esterno delle caratteristiche costruzioni è ubicato un piccolo teatro “alla romana” pensato per piccole manifestazioni o spettacoli teatrali, il tutto all’insegna della sobrietà e della massima funzionalità, privilegiando la volontà di chi intende assaporare i dimenticati momenti di “pace contadina” in un mondo ancora incontaminato.
Posti letto: 15
Periodo apertura:
da maggio a ottobre
Lingue parlate:
inglese