B&B Canonega Vecia

Un b&b nel cuore dell'antica Pieve del XV secolo

B&B Canonega Vecia

Nel cuore dell'antica Pieve troverete ad accogliervi con un radioso sorriso Carla e Gianfranco.

Il B&B Canonega Vecia si trova nel centro storico di Fiera di Primiero ed è uno dei più importanti edifici storici della Valle di Primiero, piccola conca situata nel cuore delle Dolomiti orientali.

Si tratta della vecchia canonica del paese, la cui struttura risale al Quindicesimo secolo. Una vera e propria "casa primierotta" che rispetta l'architettura montana tradizionale impreziosita nei decori dagli affreschi a tema sacro presenti su tutta la facciata. Interamente ristrutturato negli interni, il B&B Canonega Vecia offre un ambiente confortevole e familiare, colazione fatta in casa a base di prodotti genuini e a km0.

Al pianterreno si trova un piccolo museo, dove sono stati ricostruiti la cucina e la camera da letto di un tempo. Nella cucina si trovano el arìn, ossia il focolare aperto, il lavello di pietra, il mobile porta secchi, tavolo, sedie e tutti gli antichi strumenti di cucina. Nella stua, ossia la camera da letto foderata con pannelli in legno di cirmolo, si trovano il letto, la culla, il cassone dotale, il fornel a mussat, ossia la stufa in muratura, i quadri sacri e l'acquasantiera appesi alle pareti. La biancheria a corredo è tessuta in casa.

  • Wifi gratuito
  • Libri
  • Per i piccoli ospiti: giochi e disegni da colorare

Ricette

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.