Alba in vigna

Vivi il momento dell’alba in mezzo ai vigneti, ammirando le prime luci del mattino che si riflettono sul Lago di Santa Giustina e danno colore alle dolci coste coltivate della Val di Non.

ALBA IN VIGNA

Cantina El Zeremia

Revò di Novella – Val di Non

Giovedì 17 giugno | 1-15-29 luglio | 12-26 agosto

Ore 6:00

Vivi il momento dell’alba in mezzo ai vigneti, ammirando le prime luci del mattino che si riflettono sul Lago di Santa Giustina e danno colore alle dolci coste coltivate della Val di Non. Accompagnato dal cinguettio degli uccelli e con le Dolomiti di Brenta tinte di rosa sullo sfondo, puoi assaporare questa particolare fase della giornata in cui la natura si risveglia, e In cui i contadini sono già all’opera per curare i loro preziosi frutteti. In compagnia di Lorenzo potrai camminare tra i filari di Groppello o di Maor, scoprendo il dietro le quinte di un buon calice di vino, dalla lavorazione della terra, alla potatura, fino all’attesa dell’invaiatura, quando i grappoli acquistano il loro caratteristico colore, per poi essere raccolti nel periodo autunnale. Mentre Lorenzo lavora, non è possibile stare solo a guardare! Se lo vorrai, potrai aiutarlo in piccole attività per mantenere in salute le viti, come la sfogliatura, la cimatura, ecc. 

Se farai come ti dice, alla fine la tua fatica sarà ricompensata con una golosa colazione a base di prodotti del territorio.

Al ritorno non mancherà la visita alla cantina, dove potrai vedere come i grappoli raccolti si trasformano in vino!

Lorenzo, l'esperto vignaiolo che con la sua passione saprà guidarvi tra i segreti delle sue vigne.

Un’esperienza per chi è curioso di scoprire i segreti dell'agricoltura di montagna, e ama mettersi in gioco per imparare sempre cose nuove!

€ 5 a persona

La quota include l'esperienza in vigna e la colazione finale.

Prenotazione obbligatoria al +39 347 4577525

Cantina El Zeremia, Via dell'Emigrante 15, Revò di Novella 

Durata dell’attività: 2 ore circa.

Si invita in caso di impossibilità a partecipare a contattare il numero 347 4577525 per disdire la propria visita con 24 h di anticipo. 

Attività svolta nel rispetto dei protocolli antiCovid in vigore. Obbligo di indossare la mascherina, igienizzarsi le mani e tenere la distanza di 1 mt nel rispetto delle normative sanitarie antiCovid. 

Esperienze

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.