Brunch Dolomitico

Svegliati con calma, alla colazione ci pensano Anna e Guido dello Speck Keller! Il sapore di montagna dell'antica Latteria da Marco in un brunch dolce e salato di metà mattina con le Pale di San Martino a fare da cornice al tuo dolce risveglio!

BRUNCH DOLOMITICO

San Martino di Castrozza | Speck Keller

Tutti i giorni, dalle ore 8.00 alle 12.00

Questa volta puoi svegliarti con calma, tanto alla colazione ci pensano Anna e Guido dello Speck Keller!

Le Pale di San Martino faranno da cornice alla tua colazione da Re, mentre un vero e proprio ben di Dio ti si presenterà in tavola nella bella terrazza soleggiata: dalle uova fresche trasformate in golosissimi smorum o ambleti alle torte appena sfornate, ma anche formaggi e salumi km13 (proprio come il raggio San Martino di Castrozza) e sandwich allo speck di Primiero, passando per freschissimi yogurt o casada , ma anche il classico pane, burro e confetture trentine. Una colazione più ricca di così non la puoi davvero trovare! E poi zaino in spalla, pronti per passeggiate spettacolari o un tour a due ruote, senza dover prendere l'auto, all'insegna della tua vacanza green. 

Anna e Guido sono un esempio di accoglienza: per gli storici San Martino Lovers lo Speck Keller era conosciuto come la latteria "da Marco" del mitico maestro Marco Debertolis, ora invece si è trasformato in bar ristorante e gelateria dove a farla da padrone è una cucina casalinga e la gestione familiare di una volta.

Ai fornelli Ornella, la cuoca con la C maiuscola, attenta agli ingrediente del territorio, alla ricette di un tempo ma anche ai gusti dei giorni nostri. 

Adatta a tutti i buongustai, un’esperienza per chi ama dormire fino a tardi, per chi vuole iniziare la giornata con la giusta carica per poi concedersi una bella passeggiata o qualche altra attività outdoor. 

Su richiesta e con prenotazione, disponibile anche una versione gluten free. 

€ 18 a persona, prenotazione consigliata al numero: 345 9332431

La quota include brunch dolce e salato con 1 bevanda a scelta, calda o fredda, puoi leggere QUI il menù completo. 

Allo Speck Keller potete anche gustare un buon pranzo o una cena (ristorazione aperta al pubblico venerdì, sabato e domenica)

L’esperienza si svolge allo Speck Keller, via Via Cavallazza, 12 – San Martino di Castrozza.

Guido è anche un masetro di sci nonchè istrutture di nordic walking. Saprà quindi consigliarvi, una volta temrinato il vostro brunch, la passeggiata ideale per proseguire la giornata.

Potete abbinare questa esperienza ad una bella passeggiata ai prati alti di Col (al di fuori dalle zone recintante), raggiungibili da località Col con un facile e breve sentierino (circa 30 minuti di passeggiata) o partendo dalla base della cabinovia Colverde e seguendo la strada forestale che sovrasta il paese. 

Altra escursione facile e breve ma super panoramica è alla volta degli Orti Forestali. Si sale dal nuovo sentiero che parte da Prà delle Nasse per raggiungere uno stupendo belvedere. Una volta arrivanti in cima, in mezzo al bosco, si scende per la nuova strada forestale sulla destra che conduce fino a Malga Fosse di Sotto. Da qui si torna in pochi minuti in paese. 

Per gli amanti delle due ruote, invece, si può partire alla volta di Malga Crel, mentre se avete un'e-bike da qua potete proseguire fino al lago di Calaita. 

Siete una gamiglia con dei bambini in pochi minuti, attraverso il sentiero O piccolo, potete raggiungere l'Agility Forest, un parco avventura tra gli abeti dove arrampicarsi in sicurezza e provare l'ebrezza della carrucola. 

 

Si invita in caso di impossibilità a partecipare per sopraggiunti motivi, a contattare telefonicamente il numero 345 9332431 per disdire la propria prenotazione.

Attività svolta nel rispetto dei protocolli antiCovid vigenti per la ristorazione, obbligo di indossare la mascherina all’interno del locale quando non si effettua la consumazione, igienizzarsi le mani all’ingresso e tenere la distanza di 1 mt dagli altri ospiti. 

Esperienze

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.