Apicoltura Dolci Sapori del Bosco, Castello di Fiemme
Tutti i giorni dal 20 giugno al 31 agosto
dalle 9:00 alle 12:00
Un’occasione in esclusiva per conoscere un lavoro dimenticato e affascinante, quello dell’apicoltore, e il mondo delle api. Vi attende un dolce assaggio dei nostri mieli prodotti in montagna: la Melata di Abete prodotta nel Parco di Paneveggio, il miele di Rododendro prodotto sulla catena del Lagorai, il miele di Flora Alpina prodotto sul Passo Rolle, il Fiori di Ciliegio, il Miele di Tarassaco, di Ailanto, di Rovo…e tanti altri.
Amore e rispetto per la natura, estrema cura nella produzione: così la piccola attività di apicoltura riesce ad ottenere l’eccellenza in qualità e genuinità.
La degustazione è gratuita, attività di durata circa 30 minuti per ogni nucleo familiare.
Prenotazione obbligatoria.
Info e prenotazioni
Dolci sapori del bosco
Tel +39 329 0807952
Viviana e la sua fidata collaboratrice ti faranno da Cicerone portandoti con competenza e simpatia in questo magico mondo.
Adatto a grandi e piccini, perché non è mai troppo presto o troppo tardi per conoscere questo straordinario mondo.
Attività gratuita, deve essere obbligatoriamente prenotata entro le ore 18.00 del giorno precedente al numero 329 0807952 o all'indirizzo info@dolcimomentidalledolomiti.com
Al termine della visita, se i mieli ti sono piaciuti, potrei fare acquisti direttamente nella piccola bottega di Dolci sapori del Bosco.
L’esperienza si svolge presso il laboratorio Dolci Sapori del Bosco a Castello di Fiemme, via Stazione 4/A.
Durata dell'attività: 30min. circa per nucleo familiare
Puoi combinare la visita al Bruch del Maso a Maso Corradini, sempre a Castello di Fiemme. Con questo bel carico di energia sarai pronto per una bella passeggiata al Biotopo di Brozin.
Si invita in caso di impossibilità a partecipare per sopraggiunti motivi, a contattare il numero 329 0807952 o scrivere una mail all'indirizzo info@dolcimomentidalledolomiti.com per disdire la propria visita con 24 h di anticipo in modo da lasciare il posto ad altri.
Attività svolta nel rispetto dei protocolli Covid in vigore.
Obbligo di indossare la mascherina, igienizzarsi le mani all’ingresso e tenere la distanza di 1 mt nel rispetto delle normative sanitarie anitCovid.