EnrosadiraTime on the road

Un tour ad anello, con tanto di escursione guidata al tramonto, intervallato da due soste golose a tu per tu con i produttori di alcune eccellenze del territorio, come erbe e fiori di montagna, ma anche speck, salumi tipici e formaggi della Val di Fassa. Per assaporare, conoscere e stupirsi, là dove tutto ha origine.

ENROSADIRATIME ON THE ROAD

Il tramonto sulla Val di Fassa in un tour di gusto tra masi trentini a tu per tu con i produttori

San Jan | Agritur Fiores e Masc Aloch

Venerdì 24 febbraio, ore 15.30

Two is megl che one, recitava una gloriosa pubblicità! Ecco quindi un tour speciale, con ben due tappe golose per rigeneranti pit stop, mentre l’Enrosadira infuoca le cime dolomitiche e offre il suo spettacolo. 

Si parte dal centro di Pozza di Fassa per raggiungere, costeggiando l’Avisio, l’Agritur Ecogreen Fiores dove vi attende Nadia, la nostra “donna di fiori” con un welcome drink a base di tisana alle erbe bio della Val di Fassa, le stesse che in estate vengono coltivate proprio nei campi che circondano l’agriturismo. Quello che ci vuole per poi proseguire attraverso un facile sentiero nel bosco che conduce fino a Masc Aloch, dove la leggera fatica della salita verrà ripagata dalla vista sulla vallata che spazia dal Catinaccio fino al Sassolungo e da una ricca merenda. A guidarvi nell’assaggio Daniele, patron del Maso, con un tagliere raccontato di salumi homemade e formaggi della Mèlga de Fascia, arricchito da mele trentine e da un buon calice di vino o birra artigianale trentina. Prodotti a metri 0, visto che la stalla di trova a due passi, con possibilità di visitarla e conoscere gli animali. 

Ritemprati nella mente e nel corpo e con un selfie al tramonto come ricordo indelebile, si torna in paese avvolti nella magia della blu hour, sempre in compagnia della nostra guida che saprà incantarvi con leggende e storie vere dei nostri boschi. 

Non puoi partecipare nella data indicata? Scopri gli altri appuntamenti o come gustare la magia dell’Enrosadira in autonomia su www.tastetrentino.it/enrosadiratime 

A guidarti in questa esperienza una nostra fidata guida, accompagnatore di media montagna, oltre a Nadia dell’Agritur Fiores e Daniele di Masc Aloch. 

Facile passeggiata ad anello, con leggera salita per raggiungere Masc Aloch, adatta ad adulti e bambini a partire dai 6 anni. 

Merenda disponibile anche in versione gluten free, su richiesta. 

€ 30 adulti, € 20 bambini fino a 12 anni

La quota comprende: passeggiata guidata, welcome drink con tisana alle erbe presso Agritur Fiores, merenda con salumi e formaggi presso Masc Aloch, simpatico gadget. 

Info e prenotazioni

ApT Val di Fassa, Tel. +39 0462 609600 

Prenotazione obbligatoria, minimo 8 persone - massimo 25 persone.

L’esperienza è prenotabile online, entro il 23/2, cliccando QUI oppure recandosi di persona presso gli uffici ApT Val di Fassa. 

Ritrovo ore 15.00 presso ApT Val di Fassa a Pozza di Fassa, 

La durata dell’esperienza complessiva è di circa 4 ore. Rientro per le 19.00-19.30.  

Consigliamo un abbigliamento da neve con guanti impermeabili e un caldo berretto. 

Per le scarpe un buon paio di scarponcini da montagna oppure scarpe da neve ma con suola non liscia adatte per percorrere tratti di sentiero nel bosco. 

Utile un frontalino o torcia per il ritorno.  

In caso di condizioni meteo che non consentano il regolare svolgimento dell’iniziativa, la stessa verrà annullata con comunicazione entro le ore 10.00 del giorno stesso e rimborsata integralmente la quota versata. 

Esperienze

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.