Impariamo a fare i Canederli

Preparatevi ad allacciare il grembiule per imparare a realizzare, insieme a Gianmario i famosi Canederli: uno show cooking in puro stile trentino per scoprire uno dei must della nostra cucina.

LEZIONE DI SPÄTZLE

San Martino di Castrozza 

Tutti i mercoledì, ore 17.00

"Per fare dei canederli, col brodo o col ragù..." una famosa canzone trentina canta la ricetta e il procedimento passo passo per fare i Canederli, un vero must della cucina locale. 

Nati con lo scopo di utilizzare materie prime che altrimenti sarebbero andate sprecate, come ad esempio il pane preparato da più giorni, al quale si aggiungevano altri ingredienti come la luganega o lo speck, i formaggi e le verdure, sono la passione di grandi e piccini.

Verdi con le erbe di montagna, bianchi al formaggio ma anche i classici da condire con burro fuso e una bella spolverata di Trentingrana. 

Farli è un gioco da ragazzi se si imparano i trucchi del mestiere. Signore e signori, è arrivato il momento di allacciare il grembiule e andare a lezione di Canederli guidati dallo chef Gianmario. Ovviamente non mancherà l’assaggio con una porzione da portare a casa così avrete anche la cena pronta! 

Gianmario, chef del Ristorante Sass Maor, vi insegnerà tutto quello che c’è da sapere per realizzare gustosi piatti della tradizione trentina!

Un’esperienza per chi ama mettere le mani in pasta, per chi sposa l’artigianalità e la salubrità di ciò che mangia. A tutti i fan della cucina di montagna, cuochi casalinghi provetti ma anche chi è alle prime armi, donne e uomini, ma anche bambini che da noi sono sempre i benvenuti.

€7 a persona (inclusa ricetta, assaggio e una porzione di Canederli) 

Max 10 persone 

Su prenotazione, 0439 68340

Potete abbinare l’esperienza ad una cena per assaporare la cucina del ristorante. Consigliata la prenotazione. 

L’esperienza ha luogo presso il Ristorante Pizzeria Sass Maor a San Martino di Castrozza (Via Passo Rolle, 30).

Ti consigliamo un abbigliamento comodo e un grembiule se non vuoi sporcati

Si invita in caso di impossibilità a partecipare per sopraggiunti motivi, a contattare il numero 0439 68340 per disdire la propria visita con 24 h di anticipo. 

Esperienze

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.