Impariamo la terra

Una passeggiata alla scoperta di un misterioso mondo nascosto tutto da conoscere, fatto di piccoli animaletti tutti da conoscere

IMPARIAMO LA TERRA

Agritur Broch, Passo Cereda

Da giugno a settembre

Tutti i martedì

Dalle ore 10.00 alle 16.00 circa

Per molti non è così chiaro quanto sono importanti per noi il prato e il bosco. Partiamo quindi da sotto i nostri piedi per capire da dove parte e chi sono i protagonisti dello spettacolo che possiamo vedere attorno a noi. Sotto terra c'è un mondo da scoprire e apprezzare che contribuisce a proteggere e creare l'ambiente in cui viviamo, fatto da piccoli animaletti e simpatici vermiciattoli che andremo a conoscere. Vi invitiamo a fare con noi una semplice passeggiata alla scoperta degli amici degli alberi, grandi e piccini, tutti con un ruolo indispensabile nel ciclo della vita della comunità che abita il bosco.

Ad accogliervi la numerosa famiglia Broch: Daniela la terza dei 6 figli, da anni con la sua famiglia gestisce l’agriturismo e una piccola azienda agricola. Giulia, la figlia maggiore, ha preso tutta la passione della fattoria e degli animali e assieme a Roberto porta avanti l’azienda agricola. Valentina ha portato passione e fantasia nella cucina dell’agriturismo diventando l’aiutante della mamma, ed infine Elisa che si occupa dell’accoglienza del cliente e del servizio in sala.

Adatto a grandi e piccini, perché non è mai troppo presto o troppo tardi per conoscere questo straordinario mondo. 

€ 12 per gli adulti
€8 bambini fino a 10 anni
Gratuito dai 4 anni in giù

Possibilità di Cheesenic o pranzo presso Agritur Broch (su prenotazione)

Prenotazione obbligatoria all’Agritur Broch entro le ore 17.00 del giorno precedente, tel. 0439 65028.

Non dimenticarti di tutti gli amici della mucca Nelly che vi aspettano nel Parco della Fattoria Didattica e che si vogliono presentare. 

Potete poi abbinare l’esperienza ad una cena per assaporare la cucina dell’agritur. Assolutamente consigliata la prenotazione. 

Se volete potete anche decidere di fermarvi a dormire, l’agriturismo dispone di 4 appartamenti

L’esperienza si svolge presso l’Agritur Broch, Loc. Passo Cereda. 

L’Agritur si può raggiungere in auto ed è dotato di parcheggio per gli ospiti. 

Portate con voi un abbigliamento comodo: la vita in montagna è fatta di momenti all’aria aperta, un cappellino per il sole e una felpa sono consigliati. Indossa delle scarpe adatte a camminare sui sentieri di montagna tipo scarponcini da trekking andranno benissimo.

Si invita in caso di impossibilità a partecipare per sopraggiunti motivi, a contattare il numero 0439 65028 per disdire la propria visita entro le 17:00 del giorno precedente. 

Attività svolta nel rispetto dei protocolli antiCovid in vigore. Obbligo di indossare la mascherina, igienizzarsi le mani e tenere la distanza di 1 mt nel rispetto delle normative sanitarie antiCovid. 

Esperienze

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.