L'orto della fantasia

Laboratorio per bambini, genitori e nonni “creativi per natura”. L’orto diventa uno spazio per costruire arredi a misura di vegetale e un piccolo hotel per gli insetti amici delle piante. Quindi, si gioca con gli aromi e si dipinge con i fiori

L’ORTO DELLA FANTASIA 

Masi di Cavalese, Terre Altre

Tutti i giovedì, ore 10.00

Dal 7 luglio al 25 agosto 2022

Nell’orto della fantasia crescono ispirazioni artistiche. Con piccoli gesti creativi si scoprono gli equilibri naturali che regolano la vita di una pianta o di un ortaggio. Chi l’avrebbe detto che la vita vegetale fosse tanto vivace?

Nel bio-laboratorio creativo anche gli insetti amici dell’orto trovano una comoda dimora. Qui scopri che aromatizzare il sale e lo zucchero con i fiori e le piante è molto divertente. E ti verrà voglia di dipingere con i fiori. Perché dentro di te c’è un artista per natura. 

Alessandra aprirà le porte di Terre Altre, una piccola cooperativa sociale agricola che lavora in Val di Fiemme, per raccontarvi il loro mondo, fatto di colori e profumi, ma anche nella costruzione di un'economia diversa, umana ed inclusiva.

Adatto a grandi e piccini, perché non è mai troppo presto o troppo tardi per conoscere questo straordinario mondo. 

€5 con Fiemme Piné Cembra Guest Card

€8 senza Fiemme Piné Cembra Guest Card

Qui potrete acquistare la vostra verdura direttamente dal campo, ma anche diversi prodotti trasformati e persino cosmetici naturali oppure potete abbinare l’esperienza ad un pranzo al nuovo e vicino Birrificio di Fiemme.  

Masi di Cavalese, ritrovo c/o vivaio forestale “Lagorai”

Portate con voi un abbigliamento comodo: un cappellino per il sole è consigliato e scarpe comode, andranno bene anche per andare nei campi.

Attività svolta nel rispetto dei protocolli antiCovid in vigore.

Esperienze

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.