Pic nic raccogliendo fiori

Immergiti nel mondo delle piante officinali raccogliendo i fiori profumati direttamente dal campo, per poi gustare un salutare pic-nic con prodotti dell'azienda Petalis.

PIC NIC RACCOGLIENDO FIORI

Azienda Agricola Petalis

Denno - Val di Non

29 giugno ore 17.00
8-15-22-28 luglio ore 17.00
10 e 17 luglio ore 16.00

In cerca di un’idea per concludere al meglio una giornata d’estate? Che ne dici di immergerti nel mondo di erbe, fiori, profumi e aromi? 

Fermati nel nostro prato, dopo una gita in montagna, dopo aver visitato Castel Thun o dopo una giornata di lavoro…  ci trovi a pochi metri dalla stazione del tram di Denno, proprio lungo il percorso del Trenino dei Castelli! Qui coltiviamo le nostre erbe officinali.  Ti aspettiamo con un cesto, pronti a farti provare l’emozione raccogliere i nostri fiori profumati. E per finire un piccolo pic-nic di degustazione dei nostri prodotti (yogurt con i petali, infusi, sciroppi e molto altro)! 

Info e prenotazioni obbligatorie: Federica Cattani 3479340283

Federica e la sua famiglia ti aspettano con un cestino per insegnarti a raccogliere i fiori profumati e raccontarti i segreti della loro coltivazione di piante officinali!

Un’esperienza per chi è curioso di scoprire i segreti delle piante officinali, adatto a chi torna da una gita con il tram della Trento-Malè, chi ha appena visitato Castel Thun o chi vuole rilassarsi a contatto con la natura dopo una giornata di lavoro! Ideale per famiglie con bambini, che potranno divertirsi a raccogliere fiori e piante con il loro cestino.

Costo:  € 5 euro per piccola merenda e € 10 per merenda completa con panini, bevande e frutta

La quota include l'esperienza di raccolta nel campo e il pic-nic.

Prenotazione obbligatoria al +39 347 9340283

Ritrovo: Denno, fermata del tram.

Durata dell’attività: 2 ore circa.

Si invita in caso di impossibilità a partecipare a contattare il numero 3479340283 per disdire la propria visita con 24 h di anticipo. 

Attività svolta nel rispetto dei protocolli antiCovid in vigore. Obbligo di indossare la mascherina, igienizzarsi le mani e tenere la distanza di 1 mt nel rispetto delle normative sanitarie antiCovid. 

Esperienze

Eventi

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.