Vallagarina | tutto l'anno
Il tour su due ruote inizia con una visita in Vallagarina, una delle zone in Trentino più vocate alla viticoltura. Da Trento si prende facilmente la ciclabile, che collega Bolzano a Verona, costeggiando l’Adige. All’altezza di Nomi, i ciclisti possono già fare un primo step scoprendo con una visita guidata in cantina il Marzemino Gentile, il vino lagarino più rappresentativo, decantato da Mozart nel suo Don Giovanni. Il percorso in bici riprende lungo la ciclabile per raggiungere Sacco di Rovereto: qui si potrà facilmente scegliere in quale ristorante sostare per il pranzo, se puntare al centro storico di Rovereto, raggiungibile lungo la ciclabile che scorre lungo Leno oppure in Destra Adige, godendo di una vista più panoramica.
Il pomeriggio è alla scoperta di Rovereto, della sua storia e del suo centro storico, con la possibilità di visitare angoli meno conosciuti o uno dei numerosi musei dedicati all’arte e alla storia. Il tema del Marzemino verrà poi ripreso in una nuova visita in cantina, con degustazione guidata. Per caricare le batterie prima del ritorno, non può mancare una tappa dedicata ad una merenda golosa.
Il rientro quindi è nuovamente lungo la ciclabile, comodamente sospinti verso nord dall’Ora, il vento che soffia provenendo dal Lago di Garda.
Info e prenotazioni
Strada del Vino e dei Sapori del Trentino
tel. 0461-921863 - info@stradavinotrentino.com
In Treno
Scendere alla stazione di Trento
In Bici
Da Trento si prende facilmente la ciclabile, che collega Bolzano a Verona, costeggiando l’Adige
In Auto
Uscire dal casello di Trento
Trascorri una giornata lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, avrai la possibilità di conoscere i nostri operatori ed i loro segreti, ma soprattutto… il loro impegno a valorizzare i prodotti locali
Appassionati di enogastronomia
Per vegetariani e celiaci su prenotazione
Il tour è proposto ad un prezzo di € 58,00 a persona
La quota comprende:
la visita a 2 cantine con degustazione, 1 pranzo tipico con vini in abbinamento, 1 merenda
La quota non comprende:
il noleggio della bici/ebike*, attività opzionali, mance ed extra di carattere personale, tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
*Speciale convenzione per gli ospiti della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino:
Sconto del 10% sul noleggio ebike e bike, con o senza trasporto in loco, presso Prestabici di Trento (tel. 0461 182 0592 - info@prestabici.it)
Partenza ad ore 9.30 da Trento, ma può essere adattato in base alle vostre esigenze.
Giornata intera, dalle 9.30 alle 19.00
60 km circa
L'esperienza avrà luogo per minimo 2 iscritti.
Prenotazione obbligatoria almeno 3 giorni prima della data prescelta.
Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli ospiti e gli operatori, chiediamo agli ospiti di astenerti dall’usufruire dell’attività prenotata in presenza dei seguenti fattori di rischio:-Presenza di febbre superiore a 37.5-Presenza di sintomi influenzali per sé e i propri conviventi-Contatto una persona contagiata negli ultimi 14 giorni-Provenienza da una zona a rischio (dichiarate tali dalle autorità competenti) negli ultimi 14 giorni-Presentandosi all’appuntamento per fruire del servizio prenotato si conferma implicitamente l’assenza dei fattori di rischio sopra elencati; si richiede quindi di portare con sé la mascherina di protezione e di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.
Con le restrizioni vigenti, le visite nelle aziende vengono organizzati in piccoli gruppi: la prenotazione risulta quindi obbligatoria; in caso di presenze numerose, sarà necessario suddividere gli ospiti in più gruppi e modificare gli orari.
Taste&bike prevede tour libero, non è previsto l’accompagnamento guidato: agli iscritti verrà fornito un percorso per poter recarsi in autonomia presso i soci coinvolti.
Possibilità di noleggiare bike, ebike, auto con/senza conducente