Taste&Walk tra porfido e vigneti

Una giornata alla scoperta del lato più enogastronomico di Cembra.

Cembra Lisignago, da aprile a novembre dal martedì al sabato

La giornata prevede di scoprire Cembra e il suo territorio con una camminata che vi condurrà dal borgo ai terrazzamenti vitati della vallata.
Il percorso inizia da una passeggiata nel centro storico, tra vicoli e vicoletti suggestivi, per poi visitare una delle cantine presenti. Una volta ritirati i prodotti “formato pic-nic”, potrete immergervi tra i vigneti per godere di una nuova prospettiva della vallata, assaporando i sapori delle produzioni locali.
Per terminare in bellezza, visita guidata presso un'acetaia. 


Programma:
ore 09.30: visita libera del centro storico secondo il percorso storico consigliato
ore 10.30: visita con degustazione presso una delle cantine di Cembra
ore 12.00: ritiro della proposta food presso una gastronomia locale
ore 13.00: pranzo in formula pic-nic tra i vigneti di un agriturismo immerso nel verde
ore 14.30: visita guidata ad un’acetaia
ore 15.30: rientro libero a Cembra  


Info e prenotazioni
Strada del Vino e dei Sapori del Trentino

tel. 0461.921863 - info@stradavinotrentino.com 

Scopri altre Esperienze di gusto: tastetrentino.it/esperienzedigusto

In Auto

Partendo da Trento, seguire la strada S12 e SS612 fino a Cembra

In Bus

Da Trento, utilizzare la linea B102 del trasporto pubblico extraurbano fino a Cembra

Trascorri una giornata lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, avrai la possibilità di conoscere i nostri operatori ed i loro segreti, ma soprattutto… il loro impegno a valorizzare i prodotti locali 

Appassionati di enogastronomia

Per vegetariani e celiaci su prenotazione

€ 42

La quota comprende: visita con degustazione in cantina, pranzo in formula pic-nic con vino abbinato, visita guidata in acetaia.

La quota non comprende: tutto ciò che non è stato citato sopra

Cembra di Cembra Lisignago 

Giornata intera

inizio dell'esperienza alle ore 9.30

Lunghezza totale 5,5 km circa
Dislivello 220 m circa
Percorso ad anello
Si consiglia di portare una coperta adatta per il pic-nic

Agli iscritti verrà fornito un percorso per poter recarsi autonomamente presso i soci coinvolti:
questo percorso prevede percorsi su strade provinciali – comunali e strade sterrate.  

Almeno 3 giorni lavorativi antecedenti la data prescelta.

L'esperienza avrà luogo per minimo 2 iscritti.

Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli ospiti e gli operatori, chiediamo agli ospiti di astenerti dall’usufruire dell’attività prenotata in presenza dei seguenti fattori di rischio:
-Presenza di febbre superiore a 37.5
-Presenza di sintomi influenzali per sé e i propri conviventi
-Contatto una persona contagiata negli ultimi 14 giorni
-Provenienza da una zona a rischio (dichiarate tali dalle autorità competenti) negli ultimi 14 giorni
-Presentandosi all’appuntamento per fruire del servizio prenotato si conferma implicitamente l’assenza dei   fattori di rischio sopra elencati; si richiede quindi di portare con sé la mascherina di protezione e di     rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.   

Con le restrizioni vigenti, le visite nelle aziende vengono organizzati in piccoli gruppi: la prenotazione risulta quindi obbligatoria; in caso di presenze numerose, sarà necessario suddividere gli ospiti in più gruppi e modificare gli orari.

 

 

Clicca qui per scoprire il percorso e scaricare la mappa GPS

Esperienze

Eventi

Scopri le Esperienze