Tramonto in stalla

Il Caseificio Val d Fiemme ti porta a scoprire i segreti della qualità dei propri formaggi, accompagnandoti, insieme ai suoi allevatori là dove tutto ha origine. Appuntamento in stalla a Maso Schneider, all’ora del tramonto, per vedere da vicino la mungitura e proseguire poi con una merenda narrata in compagnia del casaro, al calar del sole, mentre tutto si colora di rosa.

Tramonto in stalla

Dall’oro bianco di Fiemme una magica cheese experience con sfondo rosa

Maso Schneider - Loc. Tassa, Cavalese – Ville di Fiemme

29 dicembre, 5 gennaio e 2 marzo, ore 16.00

Forse avrai già assaggiato i formaggi di Fiemme, buoni e genuini. Questa volta però vogliamo farti scoprire cosa sta dietro alla qualità e della tradizione casearia del Caseificio Val di Fiemme portandoti là dove tutto nasce: in stalla. Qui conoscerai i nostri allevatori, i loro animali, potrai assistere alla mungitura e osservare con quanta passione si dedicano a questo lavoro. Solo così potrai gustare al meglio la merenda narrata in compagnia del casaro, con formaggi freschi e stagionati e persino yogurt abbinati a confetture, mostarde, miele e alla caratteristica la Birra di Fiemme. Il tutto mentre cielo e cime si tingono di rosa, con una vista a 360° dalla bellissima sala vetrata di maso Schneider che spazia dal Cimon della Pala al Lagorai passando per il Corno Nero e la Rocca. 

Non puoi partecipare nelle date indicate? Scopri gli altri appuntamenti o come gustare la magia dell’Enrosadira in autonomia su www.tastetrentino.it/enrosadiratime  

In stalla sarai guidato da Mauro, uno dei nostri allevatori, e dalla sua famiglia che ti accoglierà nel loro nuovo maso di montagna. Per la merenda narrata invece sarete accompagnati da Alberto e i suoi collaboratori casari del Caseificio Val di Fiemme: chi meglio di loro può raccontare vengono prodotti i nostri formaggi?! 

Un’esperienza per Cheese Lovers incalliti o semplici buongustai che non si lasciano sfuggire un modo esclusivo per conoscere e assaporare i prodotti caseari del territorio. Adatto a grandi e piccini, perché non è mai troppo presto o troppo tardi per conoscere questo straordinario mondo.

€ 15 adulti 

€ 8 bambini fino a 12 anni

Prenotazione al 0462 340284 entro le ore 11.00 del mercoledì. 

L’esperienza viene attivata con un minimo di 6 persone ed un massimo di 20. 

È necessario essere in possesso di Green Pass fatta eccezione dei soggetti esenti, tra cui i minori di 12 anni. 

Per fare scorta di tutto ciò che avete scoperto e assaggiato, con il coupon incluso nell’esperienza, avrete una promozione esclusiva sull’acquisto dei prodotti del Caseificio Sociale Val di Fiemme.  Lo trovate in via Nazionale, 8 Ville di Fiemme (Carano), 8.00-12.00 15.30-19.00, giorni di chiusura giovedì e domenica. Per info chiamare lo 0462/340284 o scrivere a info@caseificiocavalese.it 

L’esperienza ha luogo presso l’Agriturismo Maso Schneider in Loc. Tassa, Cavalese.

La durata dell’attività è di circa 2 ore.

Consigliamo un abbigliamento e scarpe comode. Coprirsi in modo adeguato poiché si starà in stalla e anche in spazi aperti. 

Attività svolta nel rispetto dei protocolli antiCovid in vigore. È necessario essere in possesso di Green Pass fatta eccezione dei soggetti esenti, tra cui i minori di 12 anni. Obbligo di indossare la mascherina, igienizzarsi le mani e tenere la distanza di 1 mt nel rispetto delle normative sanitarie antiCovid. 

Esperienze

Eventi

Calendario dell'Avvento
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.