Verso l'alpeggio

Alla scoperta dei formaggi di Primiero nelle Malghe degli allevatori, un tour che vi farà vivere in prima persona l’esperienza e i ritmi in malga per vedere e conoscere da vicino gli animali e i segreti che rendono così buono il nostro latte, oro bianco di Primiero

VERSO L’ALPEGGIO

Sulle tracce della tradizione primierotta

Tour estivo ambientato nelle Malghe dei nostri soci allevatori, che vi farà vivere, in prima persona, l’esperienza e i ritmi in malga. Scoprirete dapprima il territorio e la natura che circonda la malga protagonista della giornata, attraverso un soft-trekking guidati dalla nostra guida Luciano, che con la sua esperienza arricchirà la vostra conoscenza e vi accompagnerà dai nostri soci che vi accoglieranno e vi faranno vivere ed assaporare momenti veri, pieni di racconti, di storie ed esperienza vissuta della vita contadina primierotta di un tempo ed a come questa vita si sia evoluta negli anni.

Ogni settimana, una malga diversa, famiglie di allevatori diverse, itinerario e geografia diversi, ma uguale e alla base dell’esperienza, sempre vivo, l’amore per la natura, la passione per il proprio lavoro e la voglia di trasmettere la tradizione che ci distingue.

Info&Booking
Caseificio di Primiero
www.caseificioprimiero.com

- Malga Juribello: 8 luglio, ore 09.00
- Malga Vallazza: 14 luglio, ore 14.00
- Malga Canali: 21 luglio, ore 15.00
- Malga Pala: 29 luglio, ore 09.00
- Malga Fossetta: 6 agosto, ore 09.00
- Malga Le Vale: 26 agosto, ore 09.00
- Malga Lozen: 2 settembre, ore 14.00
- Malga Venegia: 9 settembre, ore 09.00 

Insieme a Luciano, fidata guida che con la sua esperienza arricchirà la vostra conoscenza, vi accompagnerà in malga dove i gestori vi apriranno le porte per farvi conoscere animali e segreti di questo mestiere per vivere ed assaporare momenti veri, pieni di racconti.

Tutti, adulti e bambini. Famiglie che desiderano conoscere da vicino la vita in malga, per Cheese Lovers incalliti o semplici buongustai che non si lasciano sfuggire un modo esclusivo per conoscere i prodotti caseari del territorio. 

35€
25€ ridotto

Servizi inclusi: guida che accompagnerà i partecipanti lungo tutto il percorso e per tutta la durata dell’attività, merenda con prodotti del Caseificio Primiero, pranzo presso la malga, gadget, buono sconto da utilizzare sul sito web del Caseificio Primiero. Più un simpatico gadget.

In base al percorso e alla malga protagonista dell’attività:

- Malga Juribello: Ore 09.00 presso Parcheggio principale Passo Rolle
- Malga Vallazza: ore 14.00 presso la malga
- Malga Canali: ore 15.00 presso parcheggio "Cant del Gal"
- Malga Pala: ore 09.00 presso il piazzale ex-cinema Bucaneve - San Martino di Castrozza
- Malga Fossetta: ore 09.00 presso Passo Cereda
- Malga Le Vale: ore 09.00 presso l'agritur
- Malga Lozen: ore 14.00 presso la malga
- Malga Venegia: ore 09.00 presso il Pian dei Casoni

Consigliamo un abbigliamento comodo, a strati e di portare con voi anche l’occorrente in caso di pioggia perché in montagna come sapete il tempo cambia rapidamente. Per l’attività pomeridiana, consigliamo di prendere una pila/frontalino

È possibile disdire la prenotazione entro 3 giorni dall'evento ottenendo il rimborso totale, scrivendo alla mail info@caseificioprimiero.com. In caso di meteo avverso, verrete contattati anticipatamente qualora in caso di forte maltempo ci sia l’impossibilità ad effettuare l’attività, con eventuale rimborso sul profilo personale per acquisto di altra attività o di prodotti in vendita sul nostro sito o riaccredito tramite metodo di pagamento utilizzato in fase di prenotazione.

L'attività si svolge in sicurezza, in piccoli gruppi. Obbligo di indossare la mascherina, igienizzarsi le mani e tenere la distanza di 1 mt nel rispetto delle normative sanitarie antiCovid.

Esperienze

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.