CASTELLI DIVINI | CASTEL RESTÓR

Comano Terme | 26 luglio

Vergonzo di Comano Terme, 26 luglio 2019
Ore 18.30 

All'imbrunire, si respirerà una romantica atmosfera di altri tempi, protetti da antiche mura custodi di secoli di storia. Quando il sole inizierà a ripararsi dietro le montagne, salutando con garbo una spensierata giornata estiva, Castel Restór si animerà attraverso una proposta gastronomica di assoluta eccellenza, studiata per i palati più raffinati ed esigenti, e resa più magica dalle note del Nuovo Ensemble di Trento.

LA VISITA AL CASTELLO
Castel Restór

Il castello sorge in un territorio di fondamentale importanza per il collegamento tra il Banale, le Giudicarie, il Lomaso e il Basso Sarca. Feudo degli Arco per lunghissimo tempo, si trovò al centro delle lotte per l’egemonia territoriale tra le famiglie nobili della zona, i da Campo, i Lodrón, e Venezia.
Mantenne le sue funzioni difensive fino al XVIII secolo, quando venne trasformato in casino di caccia. Recentemente restaurato e consolidato, si presenta allo stato di rudere ma si può ancora apprezzare la possente torre

LA DEGUSTAZIONE
Durante l'aperitivo potrete degustare una selezione di prodotti dei soci della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, tra cui le mele de La Trentina, i salumi di Salumificio Parisi, i formaggi di Azienda Agricola Fontanèl, l'Acqua Levico e i prodotti di Deges.

IL CONCERTO 
Barbara Bertoldi, violoncellista /cantante-Piera Gasperi presentatrice del programma “…Se fossi una rondinella…” 
Nuovo programma per violoncellista cantante. Un repertorio di brani della tradizione corale di montagna amonizzati per violoncellista cantante da: Armando Franceschini, Marco Uvietta, Eddy Serafini, Erika Eccli, Nikos Betti.
Il programma sarà illustrato da Piera Gasperi, esperta del repertorio, che racconterà la nascita e lo sviluppo di tale repertorio qui affidato in modo originale a Barbara Bertoldi in veste di violoncellista/cantante.
Gran Dio del cielo-Il maritino-Ninna Nanna-La Dosolina- Ndormenzete popin-Son tre ore che son chi sotto- La sposa morta-La Madonnina- E col ciffolo del vapore.

Quota di partecipazione
€ 18,00 – comprensivi di visita guidata al castello, spettacolo musicale, selezione di prodotti enogastronomici degli associati alla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino e calice

Per info e prenotazioni
tel. 0461-921863 -  info@stradavinotrentino.com
tastetrentino.it/castellidiVini 

Note
I posti sono limitati; è vivamente consigliata la prenotazione.
Le serate si svolgeranno all’aperto; vi consigliamo di vestire “a prova di spifferi” e … di non indossare il tacco 12!

L'appuntamento non avrà luogo in caso di pioggia.

Potrete lasciare l’auto parcheggio riservato di Castel Restor e facilmente indicato nell'abitato di Vergonzo: qui troverete il punto accoglienza dell’evento. 

 

 

Trascorri un weekend in Trentino con Castelli diVini, scopri la proposta vacanza su www.tastetrentino.it/winetour  

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.