Il tuo take away nel cuore delle Dolomiti

Val di Fiemme, Val di Fassa, San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi

Da giugno a ottobre 2020

Come tavolo un prato di fiori, come piatto un goloso cestino con formaggi e prodotti locali, rielaborati in fresche ed originali ricette, e come parete la natura delle Dolomiti: eccovi servito il nostro #CHEESENIC, il tuo pranzo al sacco take away a km0

Potrai trovarlo ad aspettarti, in tantissime varianti personalizzabili, in uno dei ristoranti, malghe, rifugi immersi tra verdi prati o acquistarlo in paese in una delle botteghe o produttori aderenti per poi portalo in gita con te tra boschi e sentieri, in cerca del luogo perfetto dove poterlo gustare, in totale relax, in compagnia della tua famiglia.  

 

Note e consigli per l’uso

- In molti casi sarai tu a poter scegliere il contenuto tra una selezione di piatti e proposte take away preparate dei nostri chef, secondo la propria creatività e in base alla stagionalità. 

- L’indicazione è di prenotarlo in anticipo contattando direttamente la struttura o il negozio telefonicamente e persino ordinandolo online, scegliendo contenuto e orario del ritiro. Alcuni Cheesenic che vedrai di seguito sono prenotabili anche online su Picnic Chic, scopri qui quali!

- Ti verrà fornito tutto l’occorrente per consumare il tuo pranzo al sacco, comprese posate, tovaglioli, eventuali bicchieri ed un comodo contenitore (cestino o bag). In alcuni casi troverai all’interno anche una tovaglia. Al momento del ritiro ti verrà indicato se contenitore e stoviglie saranno da restituire e, in tal caso, verrà richiesta una cauzione. Negli altri casi abbi cura di riporre tutto nella tua bag e riportare a casa ciò che va buttato, differenziandolo accuratamente, tra carta e organico.

- Il picnic si fa con il bel tempo, ma non spaventarti per qualche goccia di pioggia, in montagna qualche nuvola di passaggio può capitare! Porta sempre con te nello zaino un k-way o mantellina per la pioggia, utili anche per sedersi sul prato se un po’ umido. 

- Per raggiungere ristoranti, malghe, rifugi, agriturismi dove ritirare il tuo cestino, fai una bella passeggiata o utilizza la mountain bike o la e-bike: risparmierai soldi e ne guadagnerà l’ambiente e la tua salute … oltre a gustarti più volentieri il tuo picnic! 

- All’interno del tuo cestino o bag ti verranno dati dei consigli su dove poterlo gustare. Oppure consulta il nostro “Vademecum delle passeggiate da picnic” con spunti per tutti i gusti: troverai sicuramente il luogo che fa il caso tuo!

Scopri tutti i gustosissimi menù e come prenotare il tuo cestino:

Val di Fiemme

Val di Fassa

San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi


Da non perdere gli appuntamenti speciali in quota:

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.