In giro tra CIRCO E TOSELA

Vanoi, Domenica 29 luglio - Spettacoli circensi & prodotti locali

In giro tra CIRCO E TOSELA

Spettacoli circensi & prodotti locali

Animazione circense, la freschezza della Tosèla e il paesaggio verde del Vanoi

Una camminata ludico-ricreativa nei dintorni di Zortea con tre "set" di performance circensi in collaborazione con l'Associazione Bandabambin spettacoli di teatro di figura e arti di strada.
Lungo il percorso tappe golose in compagnia del Caseificio di Primiero - produttore della rinomata Tosèla - l'Ecomuseo del Vanoi, la Macelleria Fam. Bonelli, il Birrificio Bionoc' e l'Orto Pendolo. Una passeggiata che, dalla colazione al pranzo, ci farà scoprire i sapori locali e allieterà la giornata con intervalli... da circo!

 

Ore 09.30 – Ritrovo in parco giochi di Zortea con piccola colazione e dimostrazione di caseificazione a cura dell’Ecomuseo del Vanoi. A seguire partenza della passeggiata, intervallata da soste golose e che si concluderà nell'area ricreativa di Zortea, dove una selezione di birrifici artigianali presenterà le birre alla spina.

Dalle ore 12 e fino a sera ci saranno inoltre:

  • mostra-mercato di sementi antiche e autoctone a cura dell'Associazione Coltivare Condividendo;
  • degustazione che abbinerà formaggi, birre artigianali e... peperoncino! In compagnia di Alessio Facchini (Unionbirrai) e Nicola Coppe (Asso di Coppe - Birrificio Bionoc') proveremo insieme questi intriganti abbinamenti
  • la Tana dei Tarni, il ludobus per i più piccoli con divertenti giochi in legno
  • Spettacoli itineranti con artisti di strada

In caso di maltempo il programma potrà subire delle variazioni. Il pranzo accompagnato si terrà comunque a Zortea, mentre iniziative e spettacoli verranno effettuati presso il Palagodimondo di Prade.

 

Info e prenotazione ticket:
ApT Smart - Canal S. Bovo
Tel. 0439/719041
mail: infovanoi@sanmartino.com

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.