MERCATINO DI NATALE DI SIROR

Siror - 1,7,8,14,15,21,22 dicembre 2019

SIROR -  1,7,8,14,15,21,22 dicembre, dalle 10.30 alle 18.30

 
Un'atmosfera natalizia unica fatta di colori, luci e sapori all'interno di un tipico paese di montagna

Il Mercatino di Natale di Siror, immerso nel delizioso paesino a soli 12 km da San Martino di Castrozza, è il mercatino di Natale più antico del Trentino. 

Una quarantina di espositori nelle tipiche casette di legno o nei caratteristici fienili ed avvolti del paese, proporranno ai visitatori i loro prodotti natalizi: decorazioni per l’albero e per la casa, presepi in legno, produzioni artigianali 

Non mancheranno le numerose proposte golose, dolci e salate, come il tipico Brazedèl di Siror, lo Zelten trentino, i formaggi, primo tra tutti il Primiero, i salumi come la carne Fumada di Siror o gli sfiziosi lardo e speck alle erbe di Primiero, il miele, le confetture locali, tisane e aromi a base di erbe officinali, le frittelle di mele ed il brulè.

Tra gli espositori presenti ecco alcune tappe da non perdere per una degustazione o per portare a casa un ricordo goloso 100% Primiero: 

  • Macelleria Fam. Bonelli - salumi, carne fumada di Siror, il tradizione speck di Primiero (fatto solo con maiali trentini) o il più sfizioso Speck ai fiori di Primiero. 
  • Caseificio di Primiero - formaggi artigianali come Primiero, Trentingrana DOP, Fontal, Tosèlae e tanti altri tutti da scoprire. 
  • Agritur Dalaip dei pape - confetture, salse, succhi a base di piccoli frutti. Il 14 e 22/12 i più piccoli potranno visitare il mercatino di Natale in groppa ai nostri asinelli, mentre il giorno 8/12 l’Associazione Amici per l’Africa insieme ai nostri asinelli raccoglieranno offerte per un progetto di beneficenza. 
  • Erborì piante officinali - tisane, sali aromatici, erbe per grappe, ma anche pasta aromatizata e le famose Zirèle, le caramelle di zucchero dal profumo di montagna. 

Tra le novità per i più piccoli, l'angolo delle Formiche di Fabio Vettori all'interno della Tana del Mazzarol nelle giornate del 14-15 dicembre. 

Tante anche le attività in programma per i bambini: oltre al giro con gli asinelli, non perdetevi i laboratori creativi del gruppo teatrale "Coreghe Drio". Tra gli appuntamenti più attesi, non poteva mancare, il corteo di San Nicolò. 

Consigliatissimi un tour del paese a bordo della troika, tradizionale slitta trainata dai cavalli, e una tappa alla mostra concorso “Il mio albero di Natale”, dove trovare spunti e idee per un abete diverso dal solito e votare l’alberò più originale. 

Luci, ornamenti, coreografie, artisti di strada, e la musica di bande trentine e fisarmoniche e zampognari faranno da contorno e riusciranno a creare un’atmosfera speciale capace di incantare grandi e piccini.

Info e programma dettagliato

ApT S. Mart, Tel . 0439 62407 - www.sanmartino.com 

 

Non dimenticate che poco distante, a Fiera di Primiero, ci sarà La Fiera di Natale. Qui il programma. 

--------------------------------------------------------------------------------------------

E se cercate un consiglio per dove mangiare e dove dormire , alla vostra destra trovate una selezioni di luoghi che sapranno deliziare il vostro palato. 

Mentre per chi desidera trascorrere qualche giorno in vacanza...eccovi alcuni interessanti offerte:

Art & Music Hotel Isolabella - Primiero
Dal 6 al 9 dicembre, a partire da €62 a persona a notte (min 2 notti) in MP
Una vacanza incantata, fatta di luci, profumi, sapori e colori.
Un’atmosfera suggestiva che vi accompagnerà durante questo weekend lungo gli incantevoli percorsi dei Mercatini di Natale di Siror, dei presepi e del clima natalizio della Valle di Primiero.
Scopri di più! 
Dal 20 al 26 dicembre,a partire da €65 a persona a notte in MP
Ciao Bambini, lo sapete che la sera del 24 dicembre arriva Babbo Natale nella sala del camino?
Venite all’Hotel Isolabella: conoscerete la magia del nostro Natale speciale! Prenota ora! 

Dal 25 al 29 novembre prenota la tua vacanza, da fruire entro il 24/12, con il 20% di sconto del #TrentinoWhiteFriday

Ski Residence - San Martino di Castrozza
Dal 25 al 29 novembre prenota la tua vacanza ai piedi delle Pale di San Martino scontata del 20% (fruibile fino al 24/12). Scopri la promozione #TrentinoWhiteFriday

 

Oppure visita la sezione Dove dormire e scegli il luogo che più fa per te tra confortevoli hotel e accoglienti B&B Qualità Trentino. 

-------------------------------------------------------------------------------------

Guarda con i tuoi occhi la magia che ti attende!

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.