SETTEMBRE ROTALIANO - ALLA SCOPERTA DEL TEROLDEGO

Mezzocorona | inizio settembre

Mezzocorona, inizio settembre
c/o Palazzo Martini

Tre giorni di festa per celebrare il territorio della Piana Rotaliana e il suo vino più rappresentativo, il Teroldego Rotaliano.
Definito da sempre "il Principe dei vini trentini", lo si potrà conoscere in tutte le sue declinazioni presso la storica location di Palazzo Conti Martini, dove è in programma la 30’ ed. della mostra "Alla scoperta del Teroldego": qui le cantine coinvolte proporranno in degustazione le proprie etichette, sia in self tasting sia attraverso la guida di un esperto sommelier, per conoscere curiosità e caratteristiche di questo vitigno autoctono.
Nel contempo le associazioni della borgata, in curati avvolti ed angoli suggestivi, proporranno con passione ed entusiasmo diversi menù che sapranno soddisfare i gusti dei visitatori, in accompagnamento ad un calice di Teroldego, per un vero itinerario enogastronomico.
Musica ed arte allieteranno la permanenza, con giochi e laboratori anche per i più piccoli.
Una kermesse per adulti, bambini e famiglie.

In occasione di "Settembre Rotaliano-Alla scoperta del Teroldego", la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino organizza A tutto Teroldego (link), calendario di eventi, iniziative e proposte vacanza per scoprire il vino principe del Trentino.

Per info: www.settembrerotaliano.it 

 

 

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.