#STAISULPEZZO

Appunti e spunti per un turismo durante e dopo la pandemia

#STAISULPEZZO

Appunti e spunti per un turismo durante e dopo la pandemia

“Fai ciò che puoi con ciò che hai, ovunque tu sia”
(Theodore Roosevelt)

E’ accaduto di nuovo, come era successo in primavera, di avere a disposizione del tempo sospeso. Un tempo fatto di incertezze, tante domande, poche risposte. 

Possiamo abbatterci, preoccuparci, arrabbiarci…ma possiamo anche rendere questo tempo produttivo e soprattutto costruttivo, perché è forse nei momenti di difficoltà che arrivano le idee migliori, quelle che ci fanno ripartire con fatica, passione e volontà verso nuove cime. 

Riprendiamo il nostro spazio dedicato a voi, a chi nel turismo ci lavora quotidianamente e a chi può fare la differenza con contenuti e modalità nuove. 

#STAISULPEZZO è un invito a non fermarci, a conoscere, a guardarci intorno per poi progettare e ripartire in modo nuovo. 

E’ un investimento di tempo che possiamo permetterci, che ci dobbiamo. 

La tecnologia su questo fronte ci dà una mano, mettendo a disposizione gratuitamente contenuti di valore con interlocutori di pregio, interessanti per le vostre realtà aziendali, così come strumenti operativi che possono aiutarvi a gestire l’emergenza e diventare utili alleati anche in futuro. Come già i primi dati dimostrano, quello che sta accadendo oggi lascerà degli importanti segni sugli stili di vita e di consumo e sulle modalità scelta e di fruizione della vacanza. Tendenze già in atto prima, come la ricerca di natura incontaminata e attenzione e alla sostenibilità ambientale, che la pandemia ha amplificato. 

Vi terremo compagnia qui con contenuti e spunti cercati, testati e selezionati per voi che riteniamo essere interessanti per accendere nuove idee, attivare nuove pratiche, essere pronti a partire con il piede giusto quando sarà il momento, o rafforzare il vostro business attuale per chi ha potuto restare operativo. 

Come dimostrato negli ultimi mesi da molte realtà che hanno saputo cogliere le prime sfide e aprire le porte alle novità, ci sono spazi liberi dove è possibile coltivare e raccogliere dei buoni frutti. Tenacia e forza d’animo che contraddistinguo i trentini vi aiuteranno ancora una volta ad essere dei nuovi pionieri, oggi come in passato, per un nuovo turismo che per riprendersi ha bisogno di tutti voi, delle vostre idee, ma soprattutto della vostra passione

Di seguito gli argomenti selezionati, con le indicazioni di come accedere ai relativi contenuti che saranno costantemente in aggiornamento. 

Conoscenze - seminari online, dibattiti e webinar gratuiti suddivisi per argomenti

Cassetta degli attrezzi: progetti e strumenti operativi utili

Articoli di interesse - letture per riflettere e prendere spunto

Vi invitiamo, inoltre a condividere contenuti e progetti di interesse comune inviandoci un link tramite mail a stradadeiformaggi@gmail.com o via whatsapp a 349 5499902

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.