#STAISULPEZZO

Appunti e spunti per una nuova partenza

#STAISULPEZZO

APPUNTI E SPUNTI PER UNA NUOVA PARTENZA

Ora non è il momento di pensare a quello che non hai.
Pensa a quello che puoi fare con quello che hai.
Ernest Hemingway
 

Abbiamo sempre creduto nella formazione come base di partenza per crescere, migliorare e sviluppare nuove idee.
Ora più che mai può essere utile guardarsi attorno, grazie al tempo “forzato” che abbiamo a disposizione che può diventare per ciascuno di noi un tempo ben investito.
Siamo obbligati a non muoverci fisicamente, ma ciò che dobbiamo mantenere in azione è la nostra mente. La tecnologia su questo fronte ci dà una mano, mettendo a disposizione gratuitamente contenuti di valore con interlocutori di pregio, interessanti per le vostre realtà aziendali, così come strumenti operativi che possono aiutarvi a gestire l’emergenza e diventare utili alleati anche in futuro. Come molti esperti sostengono, infatti, crediamo che quello che sta accadendo oggi lascerà degli importanti segni sugli stili di vita e di consumo, quindi anche di fruizione dei nostri territori e proposte.
Abbiamo, quindi, cercato, testato e selezionato per voi alcuni contenuti che riteniamo essere interessanti per accendere nuove idee, attivare nuove pratiche, essere pronti a partire con il piede giusto quando sarà il momento, o rafforzare il vostro business attuale per chi ha avuto la fortuna di poter restare operativo. O semplicemente, per restare connessi, uniti e in rete ora più che mai, mantenendo vivo l’ottimismo verso un futuro roseo, anche se sarà da costruire ex novo.
Su questo fronte crediamo che il Trentino possa giocarsi numerose carte, più di altre destinazioni, e che il settore del food potrà essere in qualche modo trainante. Ognuno di noi sarà però chiamato a ripensare alla propria offerta, il tema della sostenibilità diventerà cruciale e la conoscenza sarà il solo motore che avremo a disposizione per partire nella giusta direzione.
In sostanza quello che vi chiediamo è di essere disposti ad essere dei nuovi pionieri, oggi come in passato, per un nuovo turismo che per decollare ha bisogno di tutti voi, delle vostre idee, ma soprattutto della vostra passione.
 
Di seguito gli argomenti selezionati per voi, suddivisi in tre rubriche:

Conoscenze - seminari online, dibattiti e webinar gratuiti suddivisi per argomenti

Cassetta degli attrezzi: progetti e strumenti operativi utili

Articoli di interesse - letture per riflettere e prendere spunto

Le pagine saranno in constante aggiornamento, quindi vi invitiamo a consultarle di tanto in tanto per ...restare sempre sul pezzo!

Vi invitiamo, inoltre a condividere contenuti e progetti di interesse comune inviandoci un link tramite mail a stradadeiformaggi@gmail.com o via whatsapp a 349 5499902

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.