TRENTINO IN UN BARATTOLO | MASO SAN BARTOLOMEO & LE COCCOLE DI MAMMINA

Romeno - Val di Non | 20 - 22 settembre

Agritur San Bartolomeo di Romeno
con l'Azienda Agricola Calliari "Le coccole di mammina" di Malosco
CONFETTURA DI MELA E RABARBARO
20 - 22 settembre

Ci troviamo nella vasta e soleggiata Val di Non, ai piedi del dolce declivio del “dos dela Palustela”, una delle tante colline moreniche che caratterizzano il verdissimo altipiano dell’Alta Val di Non. Qui i famosi frutteti che deliziano il palato con le loro croccanti e succose mele lasciano gradualmente il posto a prati, pascoli e boschi, su fino agli alpeggi delle malghe in montagna. Accanto al Maso, l’antichissima chiesetta dedicata a San Bartolomeo, già tempio romanico, è un piccolo gioiello affrescato.  

Cosa faremo

Sarete accolti al maso da Renzo e Alessandra, che saranno lieti di raccontarvi la storia dell’antico maso, accompagnandovi a visitare la preziosa chiesetta di San Bartolomeo. La domenica vi sposterete a Malosco, un paesino dal panorama mozzafiato! Qui, presso l’azienda agricola Calliari, Flavia vi accompagnerà a raccogliere le mele direttamente dagli alberi. Con le mele appena raccolte imparerete e preparare una deliziosa confettura targata “Le coccole di mammina”! 

Di seguito il programma pensato per voi per farvi vivere il nostro maso, l’azienda agricola e lo splendido territorio che ci circonda.

Venerdì 20 settembre

-  Arrivo in Agritur: ad accogliervi ci sarà Alessandra. I vostri alloggi saranno pronti per le 14.00
- La cena è libera, Alessandrà saprà consigliarvi i migliori ristoranti della zona!

Sabato 21 settembre

-  Ricca colazione con i migliori prodotti del territorio: dolci casalinghi, yogurt, pane burro e confetture fatte in casa, speck e formaggi, e naturalmente mele e succo della nostra azienda!
- Alle ore 10.00 chi vuole può partecipare alla visita all’azienda e alla chiesetta di San Bartolomeo, scoprendone la storia e le affascinanti leggende.
-  Il pomeriggio è libero! Approfittate della Trentino Guest Card e visitate le attrazioni di maggiore interesse della valle. Noi vi consigliamo il Santuario di San Romedio, il Canyon Rio Sass (consigliata la prenotazione), i castelli, il lago di Tovel…
-  La cena è libera

Domenica 22 settembre

-  Dopo una ricca colazione e lasciata libera la stanza, ci aspetta il tanto atteso laboratorio delle confetture! Alle ore 10.00 Flavia vi aspetta a Malosco presso la sua azienda agricola, per raccogliere le mele e preparare deliziose confetture dal profumo trentino!
- Rientro

Prezzi

2 notti in trattamento notte e colazione, € 150 incluso laboratorio della confettura di mela e kit regalo

Riduzioni bambini: 0 – 2 anni gratis; 3 - 11 anni sconto del 50%

Le attività extra

Per rendere la vostra esperienza unica abbiamo pensato di lasciarvi la libertà di scegliere se aggiungere o meno:

- la visita al maso, all’azienda agricola e alla chiesa di San Bartolomeo

Altre cose da fare nelle vicinanze

Di seguito alcuni suggerimenti per vivere al meglio il vostro weekend e conoscere il nostro territorio attraverso alcune esperienze particolari:

- i castelli: Castel Thun, Castel Valer, Castel Nanno
- i Canyon: Parco Fluviale Novella o Canyon Rio Sass
- La ciclabile dell’alta Val di Non
- il Santuario di San Romedio con la passeggiata sospesa nella roccia
- il Lago di Tovel

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI APPUNTAMENTI DI TRENTINO IN UN BARATTOLO!

 

 

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.