#TRENTINOSKISUNRISE - PASSO SAN PELLEGRINO

Passo San Pellegrino, Baita Paradiso | Sabato 29 febbraio 2020

#TRENTINOSKISUNRISE

 

Passo San Pellegrino, Baita Paradiso
Sabato 29 febbraio 2020

 

I primi raggi di sole che illuminano le Cime di Costabella, Campagnacia e Uomo, i sapori genuini di una colazione 100% Val di Fassa, l’emozione di solcare un tracciato appena battuto.
Sabato 29 febbraio puoi vivere tutto questo e firmare con un tuo scodinzolo la pista Paradiso!

PROGRAMMA

Ore 5.45 - Appuntamento alla partenza della seggiovia Costabella, al Passo San Pellegrino, a pochi chilometri da Moena. Puntate la sveglia e non ritardate: la seggiovia si mette in moto apposta per noi!

Ore 5.50 - Tutti a bordo: si parte! Comodamente seduti, nell’abbraccio dell’aria frizzantina e della quiete della notte che sta per lasciare spazio a un nuovo giorno, il candore delle distese innevate del valico del San Pellegrino è un faro illuminante sui maestosi profili dolomitici.

Ore 6.10 - Una volta giunti alla stazione a monte dell’impianto, si prende posto in prima fila, sulla terrazza panoramica, per assistere allo spettacolo dell’alba, riscaldati da . I raggi del sole non tardano ad arrivare e baciano, ad una ad una, le vette dolomitiche attorno al rifugio, tingendole di “enrosadira” (le sfumature dall’arancione al viola con cui i ladini identificano il fenomeno che all’alba e al tramonto vede la dolomia, colpita dal sole, accendersi di magnifici colori). Istanti d’emozionante bellezza si schiudono tra le sculture verticali di Costabella, Col Margherita e Focobon.

Ore 6.45 - Tutti insieme, con un primo assaggio di discesa - o, se non si scia, con una passeggiata (circa 10 minuti) a bordo pista divertendosi a lasciare le impronte sul tappeto bianco - si scivola velocemente a Baita Paradiso

Ore 7.00 - Dopo tanta poesia e prima di darsi allo sport serve la carica energetica giusta! E cosa c’è di meglio di una ricca colazione? Baita Paradiso ci accoglie con i prodotti della Strada dei formaggi della Dolomiti: dai formaggi della Mèlga de Fascia, ai salumi del Maso dello Speck e tanto altro come miele, confetture, dolci, torte e yogurt fatti in casa, ma anche latte, uova, mele trentine, succhi e tisane.  

Ore 8.00 - È ora di infilare gli sci per una lunga discesa questa volta! La pista Fuchiade è tutta per noi! Ad accompagnarci, con preziosi consigli, ci sono i maestri della scuola di sci Moena Dolomiti. Anche i principianti e le persone che non sciano possono partecipare, scegliendo di ritornare al valico con la seggiovia. Ma perché rientrare subito? Meglio concedersi qualche altra ora, se non l’intera giornata - grazie anche lo skipass conveniente - in questo Paradiso… E per pranzo Baita Paradiso vi aspetta con prelibati piatti della cucina ladina fatti in casa o una sfiziosa pizza.

Prezzi

Adulti € 35 e bambini 25 (6-12 anni; gratis under 6), comprensivi di salita da fondovalle e dell’utilizzo di più impianti aperti appositamente per l’evento (i pedoni effettuano andata e ritorno con gli impianti), supporto dei maestri di sci della locale scuola di sci per la discesa sulla pista appena battuta e ghiotta colazione in rifugio.


L’iniziativa avrà luogo con un numero minimo di 20 partecipanti.

L’evento è aperto anche ai non sciatori.
In caso di forte vento, o condizioni meteorologiche avverse tali da impedire l’apertura degli impianti o tali da compromettere la sicurezza dei partecipanti, l’iniziativa verrà annullata con rimborso dell’intero costo. L’impossibilità di realizzare l’evento verrà comunicata entro le ore 16.30 del giorno precedente all’evento.

 

Info: ApT Val di Fassa - Ufficio di Moena

Tel. 0462 609770 - infomoena@fassa.com

Info, prezzi e iscrizioni:

Apt Val di Fassa - Ufficio Booking
Tel. + 39 0462 609666 - infobooking@fassa.com

Iscrizioni entro le ore 16 di venerdì 28 febbraio


Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.