GOLDEN HOUR…HAPPY HOUR!

Aperitivi a Km0 per gustare tutto il sapore di montagna

GOLDEN HOUR…HAPPY HOUR!

Aperitivi a Km0 per gustare tutto il sapore di montagna 

Sveglia presto, colazione in hotel e poi via, per la gita del giorno! La tua vacanza sulle Dolomiti non ha soste, ci sono sempre tantissime esperienze da vivere, te ne consigliamo un’altra, da fare al tuo rientro in paese, proprio prima di andare in quel ristorantino che hai prenotato per cena!

Un rapido pit-stop in camera, giusto il tempo di togliersi gli scarponi, rilassarsi un po’ ed uscire nuovamente. Fai due passi lungo la via principale o tra gli abeti che circondano il paese fino a sederti comodamente nelle terrazze o nei nuovi dehor di bar, winebar ed enoteche per gustare tutto il sapore della montagna. Dalle bollicine ai formaggi, dalla birra artigianale a deliziosi finger food preparati a regola d’arte per farti vivere la golden hour nel migliore dei modi: ogni momento è buono per degustare, con assoluta lentezza, i prodotti genuini locali. 

Dopo una giornata davvero dolo-mitica, ora è giunto il momento di rilassarsi: ecco i nostri consigli per gustare un ottimo aperitivo a Km0!

Birra di Fiemme

La nuovissima location a Masi di Cavalese di Birra Di Fiemme è diventato un vero e proprio tempio della birra! In un unico luogo potrai vedere la filiera della birra a 360°: dall'acqua pura della Val di Fiemme che scorre lungo il vicino torrente Avisio e che viene utilizzata per produrla ai campi dove vengono coltivati i cereali fino alla trasformazione nel birrificio. Se sei un fanatico della birra qui trovi tutto quello che cerchi, potrai vederla produrre, degustare e infine comprarla insieme ai prodotti della Val di Fiemme.

Bistrot al Lago

Un indirizzo da non perdere sulle rive del lago di Soraga, contornati dal verde del parco fluviale Vischia de Sac, per un aperitivo green dallo stile gourmet con finger food dal sapore tradizionale e cocktail che sanno di fieno. 

Brew Pub Birrificio Rampeer

Il primo (ed unico) Birrificio Osteria della Val di Fassa! L'idea nasce dalla passione del mastro birraio Daniel che, dopo anni di viaggi in Europa e approfondimento delle tecniche produttive, ha deciso di portare la birra artigianale a Campitello. Qui produce birre artigianali ispirate dai vari stili birrai del mondo, utilizzando tecniche tradizionali unite alla più moderna tecnologia e con un occhio di riguardo all'eco-sostenibilità, il birrificio infatti è interamente alimentato da energia rinnovabile. Lo stretto legame con il territorio si può gustare nelle sue birre: l'acqua pura della Val Duron e le materie prime della valle, come il miele e il luppolo, sono alla base delle birre genuine e naturali come le nostre montagne!


Castel Pietra – Ristorante La Pajara

Il ristorante è gioia per il palato e piacere per gli occhi, con stupendi piatti di specialità locali, ma anche specialità di pesce, realizzati con l'utilizzo di prodotti di eccellente qualità. Pochi sanno però che qui si può anche godersi un ottimo aperitivo in giardino, mentre i bambini possono divertirsi nel parco giochi

Da Anita

Al cospetto delle Pale di San Martino Lisy e Michele vi accoglieranno in un'atmosfera familiare e cordiale e vi faranno scoprire la genuinità dei prodotti locali attraverso il loro amore per la ristorazione. Un aperitivo sull’elegante terrazza al cospetto del Cimon della Pala fatto di un bjuon tagliere di formaggi e salumi, patatine fritte homemade e un buon calice di Trentodoc è davvero impagabile!

Il Maso dello Speck - Tito 

Il Maso dello Speck è sinonimo di speck ed altre specialità tipiche che la famiglia Braito produce con antica ricetta frutto di un' esperienza di oltre mezzo secolo. Sull’altipiano delle Ganzaie, sopra il paese di Daiano, tra i larici e gli abeti della Valle di Fiemme ad un’altitudine di 1.300 metri, è possibile assaggiare e acquistare i prodotti genuini del Maso. Un tagliere di speck e salumi del maso abbinati ad un buon vino rosso trentino sono quello che ci vuole per un aperitivo da veri buongustai, mentre i più piccoli potranno godere del bel parco giochi tra i larici . 

Isolabar 

Dopo una giornata in montagna non c’è niente di meglio che sedersi, ordinare qualcosa di speciale e ascoltare buona musica. Forme strane, armonie stuzzicanti, colori gustosi: i nostri chef si divertiranno a stupirvi con la loro arte che sa conquistare gli occhi e il palato il tutto con un’ampia selezione di vini, bollicine, aperitivi, birre artigianali e speciale atmosfera art&music da gustare comodamente seduti nel lounge bar. 

La mia Enoteca

Un locale storico di San Martino di Castrozza, luogo di ritrovo da sempre di guide alpine, maestri di sci e fedelissimi della località, per un aperitivo degno di questo nome! Situato nel centro, nella zona pedonale del paese, per te vini e grappe trentine sempre abbinate in degustazione con i nostri formaggi e salumi di Primiero.

Ranch Dolomites Bar

Un aperitivo giovane, con musica, birra artigianale e prodotti del territorio da gustare anche in golosi panini gourmet per chi cerca qualcosa di più sostanzioso. Nel centro del paese, con il suo stile country e tradizionale è il punto di riferimento per chi cerca un po’ di brio. 

Shop&Bar Caseificio Predazzo 

A Predazzo è aperto il nuovo Shop&Bar del Caseificio Sociale Predazzo e Moena, qui potrai comprare e anche degustare il Re dei formaggi, il Puzzone di Moena DOP ma non solo. Ma ad aspettarti, oltre a tutte le delizie casearie del caseificio, anche i magnifici prodotti della Val di Fiemme! Merita sicuramente una visita e siamo sicuri che dopo anche il palato ti ringrazierà! La caffetteria interna ti aspetta per le tue dolci pause di gusto o per uno spuntino rapido.

Speck Keller

Un locale che ha fatto la storia di San Martino di Castrozza e che negli anni era diventato il vero punto di ritrovo per molte famiglie. Per gli storici San Martino Lovers era conosciuto come la latteria "da Marco" del mitico maestro Marco Debertolis, ora invece si è trasformato in bar ristorante e gelateria dove a farla da padrone è la gestione familiare di una volta e la scelta di prodotti semplici ma soprattutto "a km 13", proprio come il raggio di San Martino di Castrozza.

Wine Bar Ancora

In centro a Predazzo accoglie e coccola i propri ospiti da più di un secolo! Da non perdere la taverna, recentemente ristrutturata e dove lo staff dell'hotel propone interessanti degustazioni con formaggi e prodotti locali come la Birra di Fiemme, i salumi e affettati del territorio, le grappe L'Ones e i formaggi del Caseificio di Predazzo e Moena, senza dimenticare gli ottimi vini trentini da gustare nella bella stagione anche in terrazza. 

Se invece sei in cerca di un aperitivo da gustare in una location particolare, con la narrazione dei produttori, ecco per te due occasioni da non perdere:

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.