L’APPETITO VIEN SALENDO!

In quota con gusto!

L’APPETITO VIEN SALENDO!

Un vecchio detto diceva che l’appetito vien mangiando…e se invece ti dicessimo che vien…salendo? Si, perché questa volta, per gustare i piatti genuini che i solo i nostri rifugi di montagna sanno preparare, non sono necessarie grandi faticacce, anzi… a raggiungere la vetta ti vengono in aiuto gli impianti di risalita così da tenere le energie per una passeggiata panoramica in quota. 

Le terrazze dei rifugi regalano scenari davvero unici, fermarsi qui e godersi i sapori dolomitici regalerà un’esperienza unica che saprà appagare vista e palato! 

Una volta raggiunta comodamente la cima e assaggiato la nostra cucina montana, non ti resta che fare due passi per smaltire tutto questo banchetto prima di riscendere a valle.

Ecco i nostri consigli per il tuo pranzo con vista! 

Baita Checco

La tipicità di una baita di montagna, l’originalità della cucina ladina rivisitata di Matthias e la cornice del Ciampedie, una tra le più famose delle Dolomiti: sono gli ingredienti magici a Baita Checco, situata proprio giardino di Re Laurino! Dai piatti più classici a vere e proprie creazioni gourmet tutte accomunate da un’attenta selezione delle materie prime, come i formaggi delle Mèlga de Fascia, le carni locali, ma anche erbe e frutti di montagna. Da non perdere i Kaiserschmarren dello chef

Passeggiata consigliata: Gardeccia

Baita Passo Feudo

Ad accoglierti una spettacolare terrazza panoramica sulla catena del Lagorai e vista sulle Pale di San Martino, ma fare una sosta qui significa ripagare anche il palato! Gli chef di Baita Passo Feudo ti faranno assaporare l’autentica cucina del territorio, ricette tradizionali trentine che conquisteranno anche i palati più esigenti. Ad accoglierti all’ingresso una vetrina di torte fatte in casa da capogiro, come la classica Foresta Nera! 

Passeggiata consigliata: Rufugio Torre di Pisa

Baita Paradiso

Benvenuto in mezzo agli alti pascoli del Passo San Pellegrino, un luogo dove l'atmosfera montana di un tempo si mantiene ancora intatta, perfetto per ristorarsi con lo sguardo rivolto alle Dolomiti. Qui troverete una cucina semplice dove tutto, dal pane alla pasta ai dolci, è fatto in casa. Da non perdere gli gnocchi con patate e polenta, non puoi andartene senza aver assaggiato i dolci, dalla torta di mele al tiramisù, strudel e cioccolato e molto molto altro!

Passeggiata consigliata: Passo Selle

Chalet Cermis

Nello splendido scenario dell’Alpe Cermis, potrai goderti una pausa relax nella splendida terrazza dello Chalet con lo sguardo a 360 gradi sulla Val di Fiemme e la catena del Lagorai. Lo chef Fedele saprà deliziarti con proposte gourmet che combinano i prodotti locali con la creatività per un break in quota dal gusto nuovo e raffinato abbinato ai migliori vini trentini. 

Passeggiata consigliata: Ferrata Skyline del Cermis

Paion del Cermis

Una terrazza da far girare la testa a 2300 mt di quota! Qui troverete una vista spettacolare a 360° sulla Val di Fiemme e sulle Dolomiti: dalle Pale di San Martino alla Marmolada fino a Cevedale e gruppo del Brenta, ma non solo. Tante le proposte gastronomiche per soddisfare tutti i gusti: immancabili piatti tipici, ma anche i formaggi del Caseificio Sociale Val di Fiemme. I più golosi non potranno fare a meno di assaggiare uno dei piatti di carne, dallo stinco alle grigliate, per finire con uno dei tanti dolci fatti in casa! 

Passeggiata consigliata: Laghetti di Bombasel

Rifugio Colverde

Quando sei a 2000mt, ai piedi delle Pale di San Martino di Castrozza, vivi l'incanto del silenzio. Al Rifugio Colverde oltre ad una magnifica vista, ti accolgono deliziosi piatti gourmet e hamburger alpini da urlo oppure più semplicemente potrai gustarti un aperitivo mozzafiato nella soleggiata terrazza panoramica.

Passeggiata consigliata: Sentiero dei Finanzieri

Rifugio Tognola

Dalla terrazza del Rifugio Tognola, si apre di fronte a te lo stupendo panorama delle Pale di San Martino, qui lo Chef ti farà assaporare i gustosi piatti tipici trentini e della Valle di Primiero, preparati al momento con prodotti sempre freschi e provenienti dalle aziende artigianali della Valle e a Km0. Da non perdere l’appuntamento con la polentata in quota e l’immancabile piatto primierotto (il martedì fino al 19/9), oltre al classico patate uova e speck. I più piccoli potranno divertirsi tra i giochi del Parco delle Marmotte, situato proprio di fronte al Rifugio. 

Passeggiata consigliata: Sentiero delle Marmotte

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.