Foodlovers in Agritur

Proposte Vacanza

FOODLOVERS IN AGRITUR

Weekend con le mani in pasta alla scoperta dei sapori contadini

Agritur Ciasa Dò Parè 

Soraga – Val di Fassa

5-7 febbraio, 19-21 febbraio

5-7 marzo, 19-21 marzo

Siete degli amanti dei sapori di montagna, quelli dal gusto genuino e tradizionale? 

Una full immersion nella cucina ladina casalinga ti aspetta nel nostro agritur ai piedi delle Dolomiti di Fassa dove produciamo, grazie alle nostre mucche, degli ottimi formaggi …ma non solo. 

Si comincia dal principio: ovvero in stalla dove potrete assistere da vicino alla mungitura e capire perché il nostro latte è così sano e prezioso. 

Lo stesso latte che useremo l’indomani per imparare insieme come si fa il formaggio, un buon formaggio da abbinare a miele e confetture del nostro agritur. 

Nel pomeriggio metterete le mani in pasta per realizzare i Ciaroncie, un must della nostra tavola da cucinare e gustare poi, con i consigli dello chef, nella nostra sala in legno con affaccio sulla vallata. 

La cena si conclude con uno speciale carrello dei nostri formaggi in abbinamento a mostarde e miele homemade, da assaporare con una degustazione narrata. 

Per concludere occorre una colazione imperiale: con le uova delle nostre galline e il latte delle nostre mucche andremo realizzare i mitici Kaiserschmarren. 

Il tutto nella splendida Val di Fassa, vestita di bianco, con il tempo da dedicare a qualche passeggiata e quello per godere di un po’ di meritato relax, in totale autonomia, in uno dei nostri caratteristici appartamenti …con il vantaggio di avere a disposizione cena e colazione in parte realizzate con le vostre mani! 

Scopri qui tutti i dettagli!

Info e booking
Agritur Ciasa Do Parè 
Tel. 0462 768198 - info@ciasadopare.it  

Ricette

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.