Maso dello Speck
Logo Trentino
Strada dei Formaggi

Maso dello Speck

anche noto come "Tito Speck"

Chi non conosceva Braito Tito? Per i fiemmesi, e non solo, Braito Tito è stato un vero e proprio personaggio: le sue specialità erano apprezzate in tutta la valle e oltre.

Il Maso dello Speck nasce per fare in modo che la sua arte e la sua passione non vengano dimenticate, ma possano essere tramandate e conservate negli anni.

Tito, ora divenuto marchio, conserva ancora la qualità e la geniunità dei nostri prodotti. Oggi come ieri, è sinonimo di speck ed altre specialità tipiche che la famiglia Braito produce con antica ricetta frutto di un' esperienza di oltre mezzo secolo.

La produzione si svolge nel maso di famiglia, sito sull’altipiano delle Ganzaie, sopra il paese di Daiano, tra i larici e gli abeti della Valle di Fiemme ad un’altitudine di 1.300 metri. Tra cortesia e ruralità, è possibile assaggiare e acquistare i prodotti genuini del Maso dello Speck.

Per gli amanti della cucina rurale del Trentino, proponiamo ogni giorno pranzi con piatti rustici e deliziose merende con i prodotti della nostra produzione. Per una serata in allegria effettuiamo anche cene tipiche su prenotazione. Vi aspettiamo!

I principali tra i nostri prodotti, ovvero quello più gettonati: 

  • speck e speck riserva 
  • speck cotto
  • carne salada
  • pancetta e pancetta stufata
  • coppa
  • salami nostrani
  • cacciatori di selvaggina
  • kaminwurst 
Nel nostro negozio trovate anche tanti altri prodotti locali e trentini: birra artigianale di Fiemme, formaggi, confetture, miele, grappe, vini. 

Molto interessanti anche le nostre confezioni regalo, create su misura per voi

Vendita di prodotti di nostra produzione

Visite guidate: tutti i giorni, dopo le 16.00, su prenotazione

Periodo di apertura: tutto l'anno

Orari: 8.00 - 12.00 / 14.30 - 19.00 (pranzo 12.00-14.00)

Lingue parlate: inglese e tedesco

Potete acquistare i nostri prodotti anche nei nostri punti vendita ad Andalo, Ortisei, Selva di Val Gardena, San Candino, Vipiteno e Castelrotto