Ristorante Boivin

Ristorante Boivin

I nostri servizi:

  • Coperti: 50
  • Ristorante a pranzo

 

Un antico palazzo del XVI sec. nel centro storico di Levico Terme in Valsugana conserva un'antica tradizione dell'ospitalità, gestito da Riccardo Bosco, al ristorante Boivin si può gustare una cucina genuina e attenta ad ogni vostra esigenza.

La parola “boivin” non è una invenzione di famiglia, ma nel dialetto locale indica il luogo dove il mosto "bolle", cioè fermenta.

Negli anni ’60, il papà Giancarlo risanò stalle ed avvolti dell’antica casa di famiglia per dare vita al Boivin, locale in cui passare la notte bevendo vino (ricordo il mitico Blauburgunder di Hofstätter del ’64, i bianchi di Novacella) e mangiando speck e schuttelbrot (all’epoca andavamo a comperarlo dai contadini sull’alpe di Siusi).

Da allora sono cambiate molte cose, ma l’idea di partenza ha continuato a fare da filo conduttore tra i vari episodi della vita del locale: un luogo conviviale, un luogo che privilegia il rapporto con i vini ed i cibi della regione, un luogo in cui l’arte di accogliere e prendersi cura dell’ospite viene coltivata da cinque generazioni.

I piatti in carta - circa una dozzina - più i piatti del giorno, un menu a tema ed un menù degustazione basato su assaggi di antipasti e primi piatti seguono il ritmo delle stagioni: appena si scioglie la neve, si inizia con le erbe di campo, le erbe spontanee come il tarassaco, la silene, la valeriana; a maggio in cucina entrano anche i fiori eduli di una gran varietà di piante; a giugno i piccoli frutti e la ciliegia, d’estate i funghi ed i prodotti di malga, in autunno la mela ed i marroni dei Masi di Roncegno.

Orari apertura:

dalle 18.00 alle 1.00,

Domenica aperto anche a pranzo.

Giorno di chiusura: Lunedì.

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.