Agraria Riva del Garda

Agraria Riva del Garda

Vini, tra cui:

Vini bianchi: Loré, Rena, 

La Préa,  Bianco Trentino Doc

Biologico, Nosiola Trentino Doc, Pinot Grigio Trentino Doc, Müller Thurgau

Trentino Doc, Chardonnay Trentino Doc, Moscato Giallo Trentino Doc, Nosiola, Müller

Thurgau, Pinot Grigio, Chardonnay,  Moscato Giallo

Vini rossi: Sasèra, Gère, Maso Élesi Biologico, Maso

Lizzone, Créa, Rosso Igt Biologico,  Riva'ldego Igt, Teroldego, Marzemino Trentino

Doc, Merlot Trentino Doc, Cabernet Sauvignon Trentino Doc, Schiava Valdadige

Doc, Merlot, Cabernet Sauvignon, Schiava

Spumanti:  Brezza Riva

Brut Trentodoc, Rosa Riva Teroldego Igt,  Blu Riva Spumante Brut

Olio, tra cui: 

Uliva 1111, Uliva, 46° Parallelo – Monovarietale, 46°

Parallelo – Biologico, 46° Parallelo – Blend,  Imperiale, Italico, Italico Biologico, Pepero',

Mosto D'olio, Opera Olei

Dall'amore degli agricoltori per la propria terra, nel 1926 fu fondata Agraria Riva del Garda cresciuta nel tempo grazie allo spirito e alla passione dei propri soci. Oggi è un esempio dell'imprenditorialità cooperativa trentina legata al territorio: circa 300 i soci viticoltori e 1200 gli olivicoltori, di cui circa 80 sono soci.

Agraria può essere vista come un sistema economico integrato per lo sviluppo del territorio poiché offre consulenza in campagna, fornisce i prodotti per l'agricoltura, lavora, trasforma, commercializza direttamente e valorizza - attraverso attività di promozione e di informazione - i prodotti dei propri soci.

Proprio per questi motivi, fa proprio il concetto di filiera corta: dal produttore al consumatore, i cosiddetti prodotti a "Km zero", cioè locali, prodotti sul territorio, dove la qualità e la sostenibilità sono sotto gli occhi di tutti.

Dal 2007 Agraria ha una nuova sede, dove la tecnologia si è messa al servizio della tradizione. Le nuove strutture ed i moderni impianti produttivi hanno favorito un'ulteriore crescita degli standard qualitativi, sia in cantina che in frantoio, oltre a migliorare l'immagine e il valore percepito della cooperativa.

La rinnovata ed ampliata area commerciale Corte del Tipico è un riuscito amalgama di raffinatezza e ruralità pensato per mettere direttamente in link il meglio dell'agricoltura locale ed i clienti-residenti o turisti. Una cornice di eccellenza dove incontrarsi, degustare, conoscere le prelibatezze tipiche locali, il piacere del vino, il gusto dell'olio, il sapore di salumi, carni e formaggi, la bontà di confetture, mieli e sott'oli ed acquistare il meglio delle produzioni trentine.

Visite guidate:

Visite guidate solo su prenotazione.

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.