Maso Poli

Maso Poli

Vini, tra cui:

  • Trentino Sorni Bianco Doc
  • Trentino Pinot Grigio Doc
  • Trentino Superiore Pinot Nero Doc
  • Trentino Chardonnay Doc

 

Maso Poli è un vecchio Maso del 1700 recentemente ristrutturato. È circondato da 15 ettari di terreno, 10 dei quali vitati. Tutta l'attività dell'azienda agricola è dedicata alla coltivazione della vite, che è concentrata solo su alcune specie di vitigni autoctoni e tipici, attuata in base a parametri rigorosi che implicano selezione e ricerca costante per ottenere la massima qualità possibile. Dare un'anima al vino, renderlo unico, irripetibile e intimamente legato al suo territorio, sono queste le motivazioni e la filosofia di Maso Poli.

La nuova cantina costruita nel 2004 ha un grande pergolato con vista sulla Piana Rotaliana. Durante tutte le fasi di vinificazione, Maso Poli è artefice di una felice coesistenza di tecniche tradizionali con metodi moderni. La vinificazione separata delle uve dei singoli vigneti e l'applicazione di tecniche differenziate nella vinificazione in cantina, consentono di mantenere le diverse caratteristiche del territorio e di trasferire al vino peculiarità e sfumature che, in perfetto equilibrio tra loro, creano la complessità e l'unicità di un vino.
La macerazione delle uve a freddo permette di estrarre sostanze aromatiche primarie, la fermentazione in acciaio a temperatura controllata conferisce finezza ai profumi. I vini sono di grande struttura e per il loro affinamento si esprimono al meglio dopo alcuni anni. 

Orari apertura e visite guidate:

dal Lunedì al Sabato.

Giorno di chiusura: Domenica.

Visite guidate solo su prenotazione.

Lingue parlate:

Inglese.

Ricette

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.