Agritur Casteller

Agritur Casteller

I nostri servizi:

  • Pernottamento
  • Posti letto: 12
  • Visite guidate
  • Incontri enogastronomici
  • Visita ai luoghi di produzione

L’Agritur è situato tra i pregiati vigneti nelle colline a sud di Trento a soli 5 km dal centro. La splendida vista di cui gode e la tranquillità che regna, Vi inviteranno a trascorrere una vacanza rilassante durante le quali sarà possibile fare comode passeggiate a piedi nei sentieri e fra i vigneti.

La struttura è costruita secondo i canoni della moderna bio-edilizia, con pareti portanti in legno rivestite con materiali di qualità. In inverno è riscaldata da una moderna caldaia a legna e d’estate beneficia di un naturale sistema di isolamento. Vi sentirete subito immersi in un ambiente particolarmente accogliente. 

L’ Agritur vi da anche la possibilità di degustare, ogni settimana,  i vini ed i prodotti di eccellenza del territorio Trentino, sorprendendovi con stimolanti abbinamenti enogastronomici.

Una curiosità? L’azienda agricola fonda le sue origini nei primi anni del Novecento, quando il nonno Silvio aveva acquistato il Maso Casteller: egli aveva disboscato alcune zone, dove ancora vivevano i bachi da seta, per ottenerne rinomati vigneti.

Aveva valorizzato il profilo della collina con l’impianto di cipressi che soprattutto oggi si possono ammirare dalle strade di fondovalle.

Nell’azienda c’è una collina particolarmente suggestiva alla sommità della quale si trova un antico tempietto, recentemente ristrutturato, che in passato era adibito a ritrovo per la caccia dei nobili della città. 

Qui proponiamo di degustare il vino in una cornice esclusiva che renderà il passaggio degli ospiti sicuramente un ricordo particolarmente piacevole.

Lingue parlate:

Inglese e Tedesco.

Ricette

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.