Scrigno del Duomo

Scrigno del Duomo

I nostri servizi:

  • Coperti: 80 + 80
  • Ristorante a pranzo
  • Ristorante a cena
  • Serate a tema

 

Lo Scrigno del Duomo è Situato nella centralissima ed affascinante Piazza Duomo ed offre un servizio di Wine Bar e ristorante Gourmet. Il Wine Bar si presenta con un lungo ed ampio bancone "imbandito" con spuntini, specialità da aperitivo e tutto quanto necessario da abbinare alla lunga lista di vini e spumanti proposti a bicchiere sull'immensa lavagna a muro sul lato opposto. La lista dei vini in degustazione a bicchiere è vastissima; dai più ricercati, ai più costosi, italiani e stranieri…

La degustazione può avvenire sia al banco sia seduti comodamente al tavolo, sempre sotto il consiglio e le interessanti spiegazioni di Franco, il sommelier. A tavola la degustazione diventa più completa grazie alla possibilità di pranzare o cenare con piatti tipici “in leggerezza”, in una atmosfera, se così si può dire, "informale". Chi intende mangiare bene con un ottimo bicchiere di vino, seppur in una breve pausa di lavoro, qui lo può fare.

Nella parte inferiore dello Scrigno, si trova il "Ristorante" elegante e raffinato. E’ situato nelle vecchie cantine di un palazzo del 1600. Prima di entrare nelle sale da pranzo imbandite, il sommelier vi attende in una saletta per l'aperitivo, allestita sotto una pergola in ferro battuto di Luciano Zanoni La sala più importante e quella del "Senesi", così chiamata dal nome dell'artista che ha creato il meraviglioso graffito che occupa un'intera parete del locale.
Altre sale minori sono dedicate a chi vuole "conviviare" appartato, magari per un incontro d'affari o una cena particolare. Tra le sale, la più "antica" e suggestiva è la cantina, qui si può ammirare le mura di cinta della Trento romana ed il pozzo del 1700 rivenuto durante gli scavi e perfettamente ristrutturato: è questa la fornitissima enoteca dello Scrigno, dove la curiosità degli appassionati si appaga trovando etichette e formati pregiati e unici.

Al ristorante lo Chef Alfredo propone la cucina più importante, con piatti di territorio rivisitati e creativi. Il servizio attento e curato rendono questa parte di locale ideale meta eno-gastronomica. La carta dei vini offre una scelta di oltre 600 etichette ed una ampia selezione di vini al bicchiere.

Orari apertura:

dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 24.00.

Lingue parlate: 

Inglese e Tedesco.

Ricette

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.