L Malgher
Logo Trentino
Strada dei Formaggi

L Malgher

Formaggi e prodotti tipici

Nel 1921 Giuseppe Dellagiacoma di Predazzo viene a Pozza di Fassa per fare un caseificio privato. Acquista latte dai contadini del paese e lo lavora per ottenere formaggio e burro.

Nel 1961 il figlio Luigi prende in mano l'attività e la porta avanti insieme alla sua famiglia fino al 1986, quando decide di abbandonare il lavoro di casaro per dedicarsi completamente a quello di allevatore. Nel 1987 la figlia Linda, insieme al marito Josef decidono di continuare con il negozio di formaggi anche senza la lavorazione del latte. Nei primi anni Luigi forniva il negozio con il suo formaggio che faceva solo in estate alla malga Monzoni.

Dopo alcuni anni Linda e Josef cercano di allargare l'offerta proponendo i primi prodotti della loro gastronomia: canederli e strudel. 
Josef, che è sempre stato appassionato di cucina, porta le ricette di casa in negozio, è così che fa la torta di mele della bisnonna di Monaco, i biscotti natalizi che faceva sua madre, gli gnocchi di patate che fa la suocera ecc

Prodotti: Formaggi (tra cui il Puzzone di Moena DOP), Dolci tipici, biscotti, Canederli e strangolapreti, vini grappe, mieli e confetture.

Eseguiamo le seguenti lavorazioni di prodotto: Canederli, strangolapreti, strudel, dolci, biscotti.

I nostri fornitori sono: Caseificio Sociale Val di Fassa, Caseificio Sociale di Predazzo e Moena, Caseificio Sociale Val di Fiemme - Cavalese

Periodo di apertura: annuale
Orari di apertura: 7.00 - 12.00 / 16.00 - 19.00
Giorni di chiusura: domenica pomeriggio
Lingue parlate:
inglese, tedesco e francese