FESTA DELLA MAMMA | GEMME DI GUSTO
Logo Trentino
Strada del Vino

FESTA DELLA MAMMA | GEMME DI GUSTO

Pergine Valsugana | 12 maggio 2024

Pergine Valsugana, domenica 12 maggio 2024
pranzo ore 12.30 e cena 19.30

Di madre in figlia/o
Come per il vino, anche il passaggio generazionale all’interno delle Cantine è un processo che si affina nel tempo.
Passione e imprenditorialità si mescolano inevitabilmente con le relazioni e le emozioni in una corsa sempre più veloce verso il futuro.
Non sempre è una cosa istintiva e naturale, spesso ci vuole pazienza ed impegno da entrambe le parti.

Ma è la fiducia l'una nell'altro/a e la condivisione di valori saldi che fanno la differenza e che arricchiscono quanto fatto dai genitori, nonni e bisnonni.
Da un lato una fonte viva di dinamicità ed entusiasmo giovanile, e dall'altro l'attaccamento viscerale alla terra e a tutto ciò che questa gelosamente ha custodito per generazioni.
Un'occasione irripetibile per rinsaldare ulteriormente il rapporto tra madre e figlia/o, che diventano nuovamente una cosa sola.


Per la Festa della Mamma (e in occasione di Gemme di Gusto) Innesti ha voluto scegliere tre aziende vitivinicole trentine pluripremiate (Villa Corniole, Maso Martis e Cantina Endrizzi) che ben rappresentano il rapporto tra madre e figlia/o insieme impegnate/i nella valorizzazione di vitigni autoctoni, nell'attenzione per l'agricoltura biologica e nella promozione della sostenibilità all'interno del mondo del vino.

I loro eccellenti vini saranno proposti in abbinamento al menù degustazione "Gemme" che Chef Daniele Tomasi vuole dedicare a tutte le mamme in questo giorno speciale.

Regala un'esperienza enogastronomica unica alla tua mamma, omaggiala del dono più bello, il tempo da condividere e trascorrere insieme.

 

Il Menù degustazione Gemme ha lo scopo di far conoscere prodotti di qualità, in ogni stagione.

Gemme prevede 3 portate interamente realizzate con ingredienti di alta qualità, rigorosamente stagionali.

Il menù si ispira ai saperi e alle ricette tramandate dagli abitanti del nostro Paese, è un invito alla scoperta di prodotti locali nel rispetto dei ritmi della natura e del territorio che li produce.

Il menù prevede:

Broccolo di Torbole e bagnacauda

Gnocchi di patate, salmerino affumicato, catalogna e formaggio di capra

Larice, cirmolo e licheni

Abbinamento consigliato
con 3 calici di vino

 

 

VILLA CORNIOLE

La priorità di Maddalena Nardin e Onorio Pellegrini, imprenditori del mondo del vino e detentori di uno tra i brand più significativi della Val di Cembra, è la famiglia.

Alle tre figlie, Sabina, Linda e Sara, coinvolte con entusiasmo in questo progetto, è dedicata la bollicina Trentodoc Salìsa, nome che unisce le prime lettere delle tre sorelle.

Sensibilità, dedizione e cura sono le caratteristiche che accomunano queste giovani imprenditrici, insieme ad un legame profondo con il Trentino, dove le bollicine di montagna trovano la più limpida espressione.

Trentodoc Salìsa sarà proposto in abbinamento all'antipasto del Menù Gemme dedicato alla Festa della Mamma

 

MASO MARTIS

A legare Roberta Giuriali Stelzer alle bollicine di montagna è una storia d’amore: quella con suo marito, che dura da trent’anni, e quella con le sue figlie Alessandra e Maddalena.

Oggi la loro costanza in azienda aggiunge valore creativo e capacità organizzative all'attività. Queste due giovani donne tenaci hanno da sempre ben chiaro cosa serve per realizzare un sogno: sacrificio, impegno, passione e dedizione, valori che i genitori hanno voluto trasferire con convinzione alle figlie.

Al+Ma 800 Müller Thurgau Vigneti delle Dolomiti IGT Bio è un progetto nato per celebrare il passaggio generazionale della conduzione aziendale di Antonio e Roberta alle figlie, le cui iniziali danno il nome al vino. Questo prodotto proviene da uve coltivate in un vigneto di due ettari a Montevaccino ad un’altitudine di 800 mt. Sarà proposto in abbinamento al primo piatto del Menù Gemme dedicato alla Festa della Mamma.

 

CANTINA ENDRIZZI

Endrizzi è tra le più antiche cantine vitivinicole del Trentino.

Oggi la cantina è gestita dalla quarta e dalla quinta generazione ossia da Paolo e Christine e dai figli Lisa Maria e Daniele e da poco è arrivata Futura, figlia di Lisa che rappresenta la sesta generazione di questa famiglia vocata al vino di qualità.

Lisa Maria e Daniele, laureati in economia vinicola a Bordeaux e a Geisenheim, rappresentano il futuro di una delle cantine più antiche del Trentino con un motto, "la passione è una libera scelta".

Masetto Dulcis, dolce e nobile oro colato, sarà la perfetta conclusione di un piacevole viaggio nel gusto per festeggiare la mamma.

 

Quota di partecipazione
€ 44 a persona - Menù degustazione senza vini
€ 15 a persona - Abbinamento con 3 calici

Info e prenotazioni
Innesti Restaurant
Tel. 0461 1583289  
info@innestirestaurant.it