Innesti Restaurant
Logo Trentino
Strada del Vino

Innesti Restaurant

Nel cuore del centro storico di Pergine Valsugana a pochi Km da Trento, Innesti è il ristorante dove sostenibilità, tradizione e creatività sono i pilastri fondamentali.

Da Innesti il rispetto delle risorse è un valore imprescindibile, per questo in cucina i protagonisti sono principalmente prodotti stagionali, del territorio e di qualità per le nostre preparazioni.

Qui, lo Chef Daniele Tomasi propone una cucina in continua sperimentazione, con un’identità definita e mai ripetitiva, mentre la moglie Elisa Bertoldi accoglie gli ospiti e se ne prende cura accompagnando l’esperienza di gusto con un sorriso sincero.

“Amiamo la nostra terra e vogliamo promuovere il Trentino attraverso un’ospitalità autentica che valorizzi la ricchezza delle nostre tradizioni e il calore della nostra gente.”

I menù vi porteranno alla scoperta dei migliori sapori del territorio. Tra le scelte, con le sue tre portate, Gemme si ispira ai saperi e alle ricette tramandate dagli abitanti del nostro Paese, per un invito alla scoperta di prodotti locali nel rispetto dei ritmi della natura e del territorio che li produce.

Radici prevede 4 portate ispirate alle tradizioni della cultura alpina che evocano ricordi d’infanzia, per un accompagnamento in un viaggio nel gusto alla scoperta di profumi e sapori del passato, interpretati in chiave moderna.

Innesti porta nel cuore della cucina di Chef Daniele, dove il Trentino incontra il mondo. Il menù prevede 7 portate dove ogni piatto nasce rivisitando l’uso di prodotti locali in chiave esotica, attraverso tecniche di cottura ispirate alla tradizione orientale e non solo.

Per un aperitivo gourmet Made in Trentino, da non perdere il Sushi di Montagna® a base di materie prime di alta qualità. Fra le proposte potrete apprezzare il gusto deciso delle sarde di lago, ma anche la delicatezza del coregone, della trota lacustre e la freschezza del caviale di pesce trentino, accompagnati dall’immancabile riso avvolto nell’alga nori e da formaggi freschi. Non mancherà la carne, per spaziare dal sapore caratteristico della selvaggina come quella di cervo e di capriolo, alla delicatezza del manzo e del vitello abbinati ad un’emulsione di olio extravergine di oliva del Garda ed erbette di montagna.

I 40 posti a sedere in due accoglienti sale comunicanti sono anche il luogo ideale per ospitare eventi e ricorrenze importanti.

 

Orari di apertura:

Siamo aperti il lunedì dalle 12.00 alle 14.30 con Menù Lunch e dalle 19.30 alle 22.30 con il Menù degustazione e à la carte

Giovedì dalle 19.30  alle 22:30 con Menù degustazione e à la carte

Venerdì dalle 12.00 alle 14.30 con Menù Lunch e dalle 19.30 alle 22.30 con Menù degustazione e à la carte

Sabato e domenica  dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 22:30 con Menù degustazione e à la carte

Martedì e mercoledì il Ristorante rimane chiuso.

Apertura straordinaria giovedì 8 dicembre dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 22.30 con il Menù degustazione e à la carte.

 

Altre lingue parlate:

Inglese, Tedesco