

Slow Truck on Tour | Az. Agr. Sicherhof
Romeno | Sabato 17 maggio
SLOW TRUCK ON TOUR
Az. Agr. Sicherhof | Romeno
Sabato 17 maggio, dalle 15.00 alle 18.00
Presidio Slow Food: Razza Bovina Grigio Alpina
Partecipa ad un'esperienza unica alla scoperta della natura e dei sapori autentici! Insieme all'accompagnatore di territorio Stefano Mayr esploreremo l'ambiente circostante raccogliendo erbe spontanee. A seguire, sotto la guida dello chef Paolo Betti, impareremo a trasformarle e cucinarle, creando piatti ricchi di gusto e tradizione. L'esperienza si concluderà con una degustazione del piatto preparato, un incontro con un produttore del Presidio Slow Food e un brindisi con vini selezionati del territorio.
Sabato 17 maggio tappa in Val di Non, a Romeno, alla scoperta di un nuovo Presidio Slow Food.
Saremo ospiti dell’Azienda Agricola Sichehof dei fratelli Rosati, che qui allevano vacche di sola razza grigio alpina per ottenere prodotti caseari di alta qualità.
Benessere animale è la parola chiave del loro modo di intendere il lavoro, a partire – in primis – dall’alimentazione.
L’escursione inizierà proprio per questo con una visita ai prati stabili, dove viene sfalciato un fieno particolarmente ricco di essenze botaniche. Il naturalista e accompagnatore di territorio Stefano Mayr ci guiderà alla loro scoperta, svelandoci l’affascinante mondo delle erbe selvatiche e della biodiversità dei prati.
Una volta rientrati in azienda, seguirà la visita e una degustazione di formaggi Presidio Slow Food, condotta da Daniele.
A concludere, il piatto preparato dal cuoco Paolo Betti, abbinato al vino "Maor" dell’Azienda Agricola El Zeremia di Revò.
Info e prenotazioni: betticuocopaolo17@gmail.com | cell. 328 4811438
Costo: € 30 a persona | € 25 a persona per i soci Slow Food e Touring Club Italiano