

Le buone erbe dei prati aridi
Fraz. Arnago, Malè
LE BUONE ERBE DEI PRATI ARIDI
Fraz. Arnago | Malè
Ami curiosare i prati e i boschi e guardare le essenze botaniche che hai attorno? Scopri come possono entrare a far pare della tua vita le piccole piante che incontri nel tuo cammino. Faremo un semplice percorso con uno sguardo attento alle specie botaniche che abbiamo attorno per imparare a riconoscere quelle che possono essere utili, senza confonderle con i "falsi amici"- Prepareremo un piccolo preparato erboristico.
In caso di pioggia intensa, l'attività sarà spostata al MMape a Croviana. Sarà cura degli operatori contattarvi per l'eventuale spostamento. In caso di pioggia debole, vi invitiamo a portare con voi ombrello e mantellina per poter raccogliere in ogni caso i frutti del bosco!
Cosa non ti dimenticherai di questa esperienza?
imparerai a realizzare un piccolo preparato erboristico
Adatto a
Adulti e famiglie
Questa esperienza fa parte della raccolta #FacciAmoStrada, scopri le altre esperienze estive!
ACQUISTA QUI L'ESPERIENZA!
Erboristadel Mmape
ogni giovedì (da 3 luglio al 28 settembre)
Orario: dalle 10.00 alle 12.00
Fraz. Arnago | Malè
2 ore circa
3 € a persona dai sei anni in su
Il percorso è a tratti dissestato, non è adatto a passeggini e persone con difficoltà motoria. Ti ricordiamo di indossare un vestiario adatto a bosco/ prato e di portare con te scarponcini e un cappellino! Nel bosco è sempre meglio indossare pantaloni lunghi.
entro le ore 18.00 del giorno precedente cliccando qui o chiamando il numero 328 3285780