BRAMITO, CHE PASSIONE!  *** oldNewsId: n1120
Logo Trentino
Strada dei Formaggi

BRAMITO, CHE PASSIONE!

Paneveggio, dal 26 settembre all'8 ottobre - Il bramito del cervo e alcuni spunti di gusto

Ascolta il Bramito del Cervo

Passo Rolle, Paneveggio | Centro visitatori del Parco 
26 e 27 settembre 2025
3 e 4 ottobre 2025
Ore 18.00
 
Nel Parco ogni stagione offre spettacoli incredibili: quello dell'autunno è il bramito dei cervi.

Con l'arrivo dei primi freddi, quando i larici si colorano d'oro, i cervi entrano in amore e le valli del Parco risuonano dei potenti bramiti dei maschi. Per un maschio di cervo questo è il momento più impegnativo dell'anno. 
Con profondi bramiti, danze e scontri feroci i rivali in amore si fronteggiano per conquistare le femmine. 

Il programma prevede una breve presentazione che ci consentirà di familiarizzare con il cervo ed il bramito.

Successivamente, verrà effettuata una facile escursione notturna nel bosco, accompagnati dagli esperti faunistici del Parco, alla ricerca dei cervi e all'ascolto del loro bramito. Verrà inoltre utilizzata una termocamera per osservare questi fieri animali nel buio più completo senza disturbarli. 

L’attività termina alle 22.30 ca.
 

Quota di partecipazione: €15,00 | €10,00 per bambini dai 7 ai 14 anni accompagnati (gratuito per bambini fino ai 6 anni, accompagnati)

Info e iscrizioni: prenotazione obbligatoria anticipata (entro le ore 12.00 del giorno stesso), clicca qui 

La quota verrà rimborsata esclusivamente in caso di condizioni metereologiche avverse (tali da impedire lo svolgimento dell'attività) oppure in caso di cancellazione da parte dell'organizzatore. 


Per vivere al meglio l'esperienza, si consiglia di dotarsi di torcia frontale e di indossare abbigliamento idoneo per proteggersi dal freddo (scarponcini da trekking, giacca a vento, guanti, berretto..). Cena al sacco a carico dei partecipanti. 

Ritrovo c/o Centro Visitatori del Parco, ore 18.00

Maggiori info: Tel. 0439-026289 | visitatori@parcopan.org