DISPLAY DI-VINO
Logo Trentino
Strada del Vino

DISPLAY DI-VINO

Degustazioni e Arte, Armonie nella collezione Caritro

Palazzo del Bene, Piazza Rosmini a Rovereto 
Domenica 08, 15, 22 febbraio e 01 marzo, ore 17.30 

 

DISPLAY DI-VINO è un ciclo di appuntamenti serali ospitati a Palazzo del Bene, a Rovereto, pensati per regalare al pubblico un’esperienza immersiva e coinvolgente. Ogni incontro invita a scoprire la Collezione d’Arte della Fondazione Caritro attraverso accostamenti inediti e percorsi sensoriali, capaci di mettere in dialogo le opere con nuove prospettive.

Un modo diverso di vivere l’arte, lasciandosi guidare da emozioni, percezioni e connessioni sorprendenti. In questo contesto, la degustazione diventa parte integrante dell’esperienza: un momento emotivo e quasi sinestetico. I vini proposti non seguono criteri di selezione convenzionali, ma nascono da una scelta istintiva del sommelier. Ogni etichetta è pensata per risuonare con le opere, gli spazi e l’atmosfera della serata. Ogni calice diventa così un gesto intuitivo, una risposta sensibile a colori, forme e suggestioni, capace di creare un dialogo intimo tra arte e gusto.

Un invito ad affidarsi alle sensazioni e a lasciarsi sorprendere, permettendo al vino — proprio come all’arte — di parlare direttamente ai sensi.

 

 

📆 Domenica 15 febbraio 

🕰️ 17.30 – 19.00

📌 Palazzo del Bene, Piazza Rosmini - Rovereto

ℹ️ Info e prenotazioni per l'appuntamento di domenica 08 febbraio, a questo link