Distilleria Rossi d'Anaunia
Logo Trentino
Strada della Mela

Distilleria Rossi d'Anaunia

Spirito di Famiglia

Distilleria Dallavalle - Rossi d'Anaunia

Alla Distilleria Rossi d’Anaunia ogni autunno le vinacce fresche e intrise di succhi alcolici incontrano l’alambicco tradizionale a bagnomaria e la nuova grappa, stillando, va a depositarsi nei serbatoi; lungo tutto il corso dell’anno, invece, si susseguono le varie attività: dalla raccolta alla selezione delle erbe, alle produzione delle infusioni, fino al trasferimento della grappa nelle barrique di rovere per il successivo riposo in legno.

Alla famiglia Rossi piace pensare alla propria azienda come ad una "distilleria diffusa", un luogo in cui più edifici uniscono lavoro e passione alla vita famigliare. E così, la distilleria con il suo alambicco in rame e gli spazi per le infusioni e gli invecchiamenti si affianca alla sede dell'azienda con il piccolo grappa store e all'abitazione della famiglia Rossi.

Grappe  Barrique e Grappa Classica

Grappe di Monovitigno: Groppello, Teroldego, Moscato, Gewuerztraminer, Chardonnay e Mueller Thurgau

Infusioni d’Erbe e Amari

Grappe alle Erbe: al Ginepro, alla Ruta, all’Asperula, …

Liquori alla Frutta

Bombardino

La distilleria organizza periodicamente visite guidate con breve degustazione finale (prenotazione richiesta).

La distilleria è aperta per l'acquisto di grappe e distillati in loco, nel piccolo grappa store aziendale; è inoltre possibile l’acquisto con consegna a domicilio indicato su tutto il territorio nazionale.